Home > Automotive > Auto > Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé entra in scena

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé entra in scena

Ha debuttato a Detroit il nuovo crossover ad alte prestazioni con la stella a tre punte che sarà, tra l’altro, protagonista del prossimo film «Jurassic World»

01_GLEcoupè

Al Salone di Detroit, e come anticipato alcune settimane fa sul sito https://www.motori360.it/24473/mercedes-gle-coupe-lantagonista/, ha fatto il suo debutto la nuova Mercedes GLE coupé. Questo nuovo SAC (Sport Activity Coupé) sarà tra i protagonisti del film Jurassic World che vedremo nelle sale dal 12 giugno, per aggiornare dopo 22 anni le avventure di Jurassic Park.

Accanto alle consuete versioni con motori diesel e benzina, a Detroit c’è anche il top di gamma AMG con 2 modelli, la «450» e la superlativa «63 S» con il V8 Twin-turbo da 5,5 litri per 577 cv con una coppia di 760 Nm. Accoppiato a questo propulsore, troviamo un cambio AMG Speedshift Plus 7G-Tronic che offre ben 5 settaggi diversi di trasferimento della coppia motrice, ripartita al 40% sull’asse anteriore e al 60% su quello posteriore: Slippery, Individual, Comfort, Sport e Sport Plus!

Anche le sospensioni sono profondamente adeguate alle prestazioni della vettura con l’AMG Ride Control che provvede a controllare elettronicamente il rollio e l’Active Curve System che ottimizza l’inserimento in curva.

Esteticamente è uguale alle versioni più docili tranne nel frontale, più simile al concept visto al Salone di Pechino 2014, in particolare per quanto riguarda la sagomatura delle prese d’aria nella parte inferiore.

06_AMG-GLE63S

Impeccabili le finiture interne all’abitacolo, volutamente sono scomparsi i profili in legno sulla plancia preferendo un «tinta carrozzeria» che meglio evidenzia il carattere sportivo, confermato anche dai sedili in pelle più contenitivi.

[ Paolo Pauletta ]