Home > News > «car2go» arriva in Cina

«car2go» arriva in Cina

La città cinese di Chongqing ha firmato un accordo con «car2go» per il car sharing dove il servizio sarà operativo con le smart fortwo entro 1 anno. car2go, la più grande società di car sharing al mondo, estende così la sua copertura globale entrando nel mercato asiatico.

Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG, di cui car2go fa parte all’interno del Gruppo Daimler, si è detto entusiasta “del fatto che porteremo car2go in Asia. Daimler ha una lunga storia come pioniere della mobilità – dall’invenzione della prima automobile fino allo sviluppo dell’innovativo car sharing – e siamo contenti di fare un altro importante passo in avanti; L’Asia è un mercato importante per Daimler, non solo nel campo delle vendite automobilistiche, ma anche per i servizi finanziari e di mobilità”.

Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia, invece ha affermato che “car2go ha avuto un grande successo in Italia perché ha rivoluzionato la mobilità urbana offrendo un servizio flessibile e sostenibile, complementare a tutti gli altri sistemi di trasporto, che ha incontrato le esigenze di tanti cittadini. In tutto il mondo c’è grande attenzione per le nuove forme di mobilità «intelligente» e l’espansione nel mercato cinese ne è una ulteriore dimostrazione che ci rende molto orgogliosi”.

Print Friendly, PDF & Email