Home > Automotive > Le prime Citroen c- zero van consegnate a Wind

Le prime Citroen c- zero van consegnate a Wind

Lo sviluppo del mercato delle vetture elettriche in Italia si sta concretizzando grazie soprattutto alle aziende più sensibili alle tematiche ambientali ed alla crescita sostenibile. Fra queste si distingue Wind, prima azienda in Italia e in Europa ad usare vetture CITROËN C-Zero modello VAN.

 La consegna è avvenuta a Roma il 9 giugno presso la Succursale di Citroën Italia con la partecipazione di responsabili Citroën, Wind e la presenza del dott. Antonello Aurigemma, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma. CITROËN C-Zero VAN, è in fase di commercializzazione e sarà disponibile al pubblico solo nei prossimi mesi. I veicoli presentati a Roma sono stati appositamente allestiti da Citroën attraverso delle modifiche dell’attuale CITROËN C-Zero e realizzati in esclusiva per Wind, azienda sensibile alle soluzioni eco-compatibili, terzo operatore mobile italiano e primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa.
Le due C-zero Van, noleggiate da Arval, leader nel mercato del Noleggio a Lungo Termine e della gestione flotte aziendali, andranno ad incrementare il parco auto della società di telecomunicazioni dando concretezza agli accordi siglati a fine 2010 tra la società del gruppo Bnp Paribas e Citroën per la proposta in noleggio a lungo termine di veicoli elettrici. Pur mantenendo le caratteristiche essenziali della vettura d’origine le CITROËN C-Zero VAN, si contraddistinguono per lo spazio posteriore con un volume di carico di 1m³ e una portata utile di 330Kg (compreso il conducente). Una vettura che racchiude tutti i vantaggi di una City car 100% elettrica alla quale va aggiunta la praticità di un veicolo commerciale con il quale possono essere percorse tutte le strade cittadine, nel rispetto dell’ambiente, con autonomia sufficiente a coprire tutti  i tragitti quotidiani. Inoltre grazie alla nuova delibera del comune di Roma con il libero accesso e con il transito gratuito per i veicoli elettrici nelle zone a traffico limitato, la CITROËN C-Zero VAN rappresenta la soluzione ideale.
La consegna è avvenuta a Roma il 9 giugno presso la Succursale di Citroën Italia con la partecipazione di responsabili Citroën, Wind e la presenza del dott. Antonello Aurigemma, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma. CITROËN C-Zero VAN, è in fase di commercializzazione e sarà disponibile al pubblico solo nei prossimi mesi. I veicoli presentati a Roma sono stati appositamente allestiti da Citroën attraverso delle modifiche dell’attuale CITROËN C-Zero e realizzati in esclusiva per Wind, azienda sensibile alle soluzioni eco-compatibili, terzo operatore mobile italiano e primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa.Le due C-zero Van, noleggiate da Arval, leader nel mercato del Noleggio a Lungo Termine e della gestione flotte aziendali, andranno ad incrementare il parco auto della società di telecomunicazioni dando concretezza agli accordi siglati a fine 2010 tra la società del gruppo Bnp Paribas e Citroën per la proposta in noleggio a lungo termine di veicoli elettrici. Pur mantenendo le caratteristiche essenziali della vettura d’origine le CITROËN C-Zero VAN, si contraddistinguono per lo spazio posteriore con un volume di carico di 1m³ e una portata utile di 330Kg (compreso il conducente). Una vettura che racchiude tutti i vantaggi di una City car 100% elettrica alla quale va aggiunta la praticità di un veicolo commerciale con il quale possono essere percorse tutte le strade cittadine, nel rispetto dell’ambiente, con autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani. Inoltre grazie alla nuova delibera del comune di Roma con il libero accesso e con il transito gratuito per i veicoli elettrici nelle zone a traffico limitato, la CITROËN C-Zero VAN rappresenta la soluzione ideale