Home > Automotive > TomTom stende la copertura dei servizi sul traffico in tempo reale per i partner di settore

TomTom stende la copertura dei servizi sul traffico in tempo reale per i partner di settore

TomTom Licensing, la divisione di TomTom che realizza mappe digitali di alta qualità e contenuti dinamici per governi e aziende, estende la copertura di servizi sul traffico in tempo reale per i partner di settore a Belgio, Francia e Regno Unito,  portando a quota 14 il numero totale dei Paesi, tra cui anche L’Italia.
I prodotti sul traffico in tempo reale sono estremamente utili nell’attività di un ampio range di aziende. Governi ed enti specializzati nella pianificazione del traffico possono ridurre notevolmente i costi evitando di installare o mantenere sistemi di misura fissa e garantendo un utilizzo più efficiente della rete stradale esistente. Le aziende dotate di flotte aziendali, invece, possono risparmiare denaro, permettendo ai loro veicoli e agli autisti di spendere meno tempo nel traffico raggiungendo la destinazione più velocemente e con maggiore sicurezza.
I prodotti TomTom sul traffico in tempo reale sono caratterizzati da informazioni provenienti da molteplici fonti di dati, compresi i dispositivi di navigazione Internet, telefoni cellulari, sensori stradali e dati relativi a incidenti in tempo reale. TomTom combina le informazioni rigorosamente anonime per la produzione di prodotti di traffico in tempo reale utilizzando i metodi opportunamente testati e di proprietà riservata.
“TomTom è lieta di annunciare l’estensione della nostra linea di prodotti sul traffico in tempo reale ad altri tre importanti Paesi europei”, sostiene Maarten van Gool, Amministratore Delegato di TomTom Licensing. “I nostri prodotti sul traffico in tempo reale sono più precisi, prevedono la copertura di un maggior numero di strade e forniscono dati su autostrade, strade principali e strade secondarie con una maggiore frequenza di aggiornamento, rendendoli i prodotti più competitivi sul mercato. Con l’estensione della copertura a tre nuovi Paesi, TomTom ha l’obiettivo di creare partnership che assicurano l’uso più efficiente della rete stradale e favorendo la riduzione della congestione del traffico a livello globale”
I servizi TomTom sul traffico in tempo reale possono essere utilizzati come sistemi di monitoraggio traffico e reportistica, oppure possono essere incorporati in sistemi di navigazione o strumenti sviluppati per aiutare a gestire meglio il traffico. La linea di servizi sul traffico in tempo reale include:
-Enterprise Traffic: fornisce la posizione esatta dei ritardi dovuti alla congestione della rete stradale, consentendo percorsi alternativi più veloci sulla base dei tempi reali del traffico;
-HD Flow: permette la visualizzazione dettagliata in tempo reale della velocità nel traffico sulla rete stradale, progettata per una facile integrazione nei sistemi di gestione del traffico o per calcolare i reali tempi di percorrenza;
-HD Route Times: una soluzione chiavi in ​​mano che fornisce dettagli di viaggio in tempo reale e i tempi di ritardo per un percorso specifico, sia su una base temporanea sia per soluzioni permanenti