Home > Automotive > Vigneti e Dolomiti a misura di bimbo, mamma e papà tra natura e benessere

Vigneti e Dolomiti a misura di bimbo, mamma e papà tra natura e benessere

Una montagna dedicata al piacere di tutta la famiglia è quella che si scopre a Bolzano e nei suoi dintorni (www.bolzanodintorni.info). L’area vacanze Bolzano Vigneti e Dolomiti è un luogo ideale ricco di stimoli e meraviglie speciali per tutti i componenti della famiglia. Grandi emozioni in parchi attrezzati all’interno di panorami alpini, da associare a escursioni a piedi o in sella ad una bicicletta lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige e gli storici tratti ferroviari. Senza dimenticare che al centro del comprensorio si trova la città di Bolzano con le sue vie pedonali ricche di vita e musei appassionanti come il Museo di Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio.

Nelle aree che circondano Bolzano, sono molte le soluzioni per soggiornare in un contesto ideale per chi ha bimbi: si può scegliere tra hotel, i masi dell’Associazione Gallo Rosso, i B&B e appartamenti anche in residence, tutti con strutture e servizi specializzati ideali per vacanze con la famiglia.

Il gruppo dei Familyhotel del Renon, ad esempio, comprende 10 strutture diverse, sia hotel come anche appartamenti e agriturismo il cui motto è “grandi vacanze per piccoli ospiti”.

Le attenzioni dedicate comprendono riduzioni per bambini fino a 14 anni, sotto i 3 anni alloggio gratis nella camera dei genitori, poi naturalmente un campo giochi e una sala giochi, arredamento delle stanze e appartamenti in funzione dei bisogni delle famiglie, zaini portainfanti per le gite e servizio babysitter su richiesta. A tavola (ad esclusione dei residence e degli appartamenti) i bambini vengono serviti per primi, hanno un menu studiato per loro, seggiolino e bavaglino. Possono inoltre ingannare il tempo di attesa di servizio delle portate disegnando con matite e gessetti colorati.