Home > Automotive > Auto > Jeep Wrangler V6 3 litri, le foto della versione con l’EcoDiesel da 270 cavalli

Jeep Wrangler V6 3 litri, le foto della versione con l’EcoDiesel da 270 cavalli

Sarà disponibile solo per la versione Unlimited e per il momento solo per gli Stati Uniti, dove sarà in vendita da novembre 2019

Attualmente la Jeep Wrangler è disponibile in Italia con un motore a benzina a 4 cilindri da 2 litri turbo per 272 cv e una coppia di 400 Nm, oppure con un motore Diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 200 cv con una coppia di 450 Nm, entrambi abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti.

In questi giorni però sono stati sorpresi nei dintorni dello stabilimento Jeep di Auburn Hills (Michigan) un paio di esemplari che nella parte posteriore esibivano una inequivocabile sigla 3.0 D ad indicare che l’iconico 4×4 USA sarà a breve equipaggiato con una nuova motorizzazione.

Si tratta del V6 EcoDiesel di nuova generazione che eroga 270 cavalli e dispone di una coppia di 600 Nm; il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti. Con importanti aggiornamenti tecnici questa unità consente di avere consumi inferiori e conseguenti minori emissioni, in altre parole di essere più efficiente. 

[ Paolo Pauletta ]