Home > DueRuote > Accessori Moto > Nuovo casco Exo 1200 Air Quarterback

Nuovo casco Exo 1200 Air Quarterback

Robustezza, sicurezza ed eleganza nel casco top di gamma di casa Scorpion 

FOTO 1

«Exo 1200 Air» è il nuovo casco GT top di gamma di casa Scorpion, che riceve il testimone dall’Exo 1000 Air e da questo si differenzia per il design totalmente nuovo, lo stile aggressivo, la maggiore leggerezza (1.360 grammi contro 1.390) con, naturalmente, grandi ambizioni in termini di acquisizione di quote di mercato.

Gli aspetti salienti di questo nuovo casco sono:

Visibilità

la visierina solare Speed view retrattile è stata sottoposta ad un trattamento antiappannante su entrambi i lati, effetto garantito anche dal Pinlock® 100% Max Vision 3D che assicura un’azione anti appannante al 100% (la lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità). 

Comfort

Il tessuto di Rivestimento antibatterico KwikWick III®, sfoderabile e lavabile, mantiene sia la testa che il viso asciutti e freschi durante il periodo estivo mentre il deflettore nasale evita che il respiro del motociclista crei condensa sulla visiera. Il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit® garantisce un elevato livello di comfort e vestibilità mentre i cuscinetti interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. Da notare inoltre che il nuovo sistema di ventilazione consente una ottimale circolazione dell’aria all’interno del casco.

Altra caratteristica interessante è la possibilità di sostituire la visiera senza utilizzare alcun attrezzo e questo grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec, dotato di molle così calibratamente potenti da garantire alla visiera un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione.

FOTO 2

Estetica

La bellissima grafica Quarterback, Exo 1200 Air è disponibile in tre varianti cromatiche: Nero, Rosso Neon, Giallo Neon-Nero, Bianco, Silver-Bianco Perla, Rosso, Blu. 

Sicurezza

La Calotta è stata sviluppata in esclusiva da Scorpion, che ha così potuto formulare in casa ed in modo specifico la rivoluzionaria tecnologia TCT™ (Thermodynamic Composite Technology) realizzandola con 5 differenti strati di Vetroresina, Aramid e Fibre Poliresiniche per garantire elasticità, resistenza e massima protezione in casi d’incidente. Sempre nel malaugurato caso di un impatto, i guanciali interni estraibili sono stati realizzati in modo da rendere più facile e veloce la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato mentre le molle, del già citato meccanismo Ellip-Tec, garantiscono la tenuta della visiera in caso di caduta. La calotta è dotata di Borchia Double-D per la massima sicurezza.

Exo 1200 Air è posto in vendita, nella versione Quarterback, a 329,90 euro (IVA compresa).

Redazione Motori360

 

 

Maggiori informazioni possono essere richieste a:

SCORPION SPORTS ITALIA

Via S. Pietro, 1

26030 Gabbioneta-Binanuova (CR)

Tel: 0372 843003 – Fax: 0372 843933

www.scorpionsports.eu – italia@scorpionsports.eu