Home > Automotive > Suzuki Rallye Cup terzo round al Rally della Lanterna

Suzuki Rallye Cup terzo round al Rally della Lanterna

Il via del terzo round della Suzuki Rally Cup sarà dato venerdì sera con la prova spettacolo al Palazzetto dello Sport di Genova, prima prova speciale spettacolo del Rally della Lanterna. Gara che si disputerà sulle strade dell’entroterra ligure e sulle quali gli equipaggi delle Suzuki Swift Sport 1600 daranno spettacolo, lottando per la conquista del primato di categoria, Classe N2, e per i punteggi in palio della gara valida per la serie monomarca di Suzuki Italia.
Ma la seconda tappa del Girone A della “Rallye Cup” si segnala per essere anche la gara nella quale debutterà una Suzuki Swift Sport 1600 “R2”. La versione più evoluta della compatta nipponica, fresca d’omologazione sportiva farà l’esordio nazionale con Sergio Denaro.
La Swift R2 è la nuova opportunità che Suzuki offre agli sportivi che desiderano correre con una vettura dalla facile gestione meccanica, dalla guida divertente, sincera e competitiva ed in grado di puntare al vertice della propria categoria. La preparazione tecnica della nuova Swift prevede l’adozione di un Kit che comprende numerosi particolari tecnici, fra tutti citiamo il cambio sequenziale ed un impianto frenante specifico per competizioni, oltre ad una elaborazione del motore che ora sviluppa poco meno di 180 cv,  preannunciando un interessante aumento delle potenzialità della vettura.
Il messinese Denaro assieme al navigatore Gaetano Abate con la Swift R2 nei colori della La Martina Rally Team, dopo l’uscita di strada al Valle d’Aosta, si ritroverà a lottare con Corrado peloso, il valdostano che guida la classifica generale dopo aver vinto la prima gara in casa. Il portacolori del Valle d’Aosta RT, navigato da Flavio Garella, precede di sette lunghezze il ligure Alessandro Nicolini che, in coppia con Livio Magliano sulla Swift Devil Motor Sport, si è piazzato al secondo posto proprio all’apertura aostana. Terzi della graduatoria provvisoria sono i piemontesi Andrea Vineis e Damiano Poltronieri della Rally & Co.
Gli iscritti alla Suzuki Rallye Cup al Rally della Lanterna: (59) Denaro Sergio – Abate Gaetano (Suzuki Swift Sport 1600 R2B – La Martina Rally Team); (86) Peloso Corrado – Garella Flavio (Suzuki Swift Sport 1600 N2 – Asd Valle D’Aosta Rally Team); (87) Nicolini Alessandro – Magliano Livio (Suzuki Swift Sport 1600 N2 – Devil Motor Sport); (88) Vineis Andrea – Poltroneri Damiano (Suzuki Swift Sport 1600 N2 – Rally & Co); (89) Mollo Roberto – Bertolino Alessio (Suzuki Swift Sport 1600 N2 – Meteco Corse).
Classifiche Suzuki Rallye Cup, Girone A. Piloti: 1. Peloso punti 25; 2. Nicolini 18; 3. Vineis 15. Navigatori: 1. Garella punti 25; 2. Magliano 18; 3. Poltronieri 15. Under 25: 1. Vineis punti 15
Calendario Suzuki Rallye Cup. Girone A: 1 maggio Rally Valle d’Aosta; 11 giugno Rally della Lanterna; 28 agosto Rally di Proserpina. Girone B: 29 maggio Rally della Marca; 26 giugno Rally Appennino Reggiano; 28 agosto Rally di Proserpina. Girone Finale 11 settembre Rally Int del Veneto; 25 settembre Rally di Sanremo. Riserva: 23 ottobre Rally di Como