Home > Automotive > Accessori & Tuning > Alcantara Cars & Fashion

Alcantara Cars & Fashion

Al Salone dell’Auto di Parigi il prestigioso brand umbro si propone in una esclusiva sfilata di moda intitolata «Life is Beautiful»

02_Alcantara®

Un gazebo decorato con variopinte farfalle, fiori e altri oggetti che esprimono libertà e gioia di vivere, ha fatto da cornice ad una esclusiva sfilata di moda con abiti creati dal designer indiano Manish Arora.

Le sue creazioni hanno trovato molto apprezzamento nel corso della settimana della moda parigina del mese scorso ed ora, in occasione del Salone dell’Auto, ha realizzato per Alcantara® tre abiti riccamente decorati che interpretano tre diverse caratteristiche, le stesse che ritroviamo anche nel mondo dell’auto, ovvero: estetica, funzionalità e sensorialità. Tre declinazioni che esprimono con forza il rapporto privilegiato che attraverso il design lega da sempre il mondo dell’auto con la moda.

Tre gonne riccamente decorate, anche con modellini di automobili su strade a spirale in una esplosione di colori tipici dell’India, ma dalla forte connotazione iconografica legata all’Italia.

A sx Manish Arora e a dx il CEO di Alcantara® Andrea Boragno

A sinistra Manish Arora e a destra il CEO di Alcantara Andrea Boragno

Il materiale con il quale sono stati creati è lo stesso utilizzato per realizzare gli interni delle più prestigiose automobili in commercio, in Alcantara®appunto.

Un materiale 100% made in Italy dalle caratteristiche estetiche, funzionali e sensoriali uniche, scelto dai brand più prestigiosi e utilizzato in numerosi campi di applicazione. Non solo nell’automotive, ma anche nell’arredamento degli interni, nella moda e negli accessori. Un materiale prodotto nel Centro Stile Alcantara® di Nera Montoro (Terni) e certificato fin dal 2009 come «Carbon Neutral», avendo ridotto e compensato nel ciclo di produzione, tutte le emissioni di CO2.

Paolo Pauletta

01__Alcantara®03_Alcantara®