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Con D.A.S. Italia avremo polizze digitali ed ecologiche

Il progetto «e-signDAS», grazie all’utilizzo della firma elettronica, consentirà per la prima volta in Italia, l’emissione di polizze anche a distanza senza supporto cartaceo

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D.A.S. è la prima compagnia assicurativa ad aver implementato sul mercato italiano un programma che le consente l’emissione di polizze elettroniche relative al proprio portafoglio prodotti.

Questo programma abilita l’intera rete di vendita all’emissione in mobilità di polizze in tutta sicurezza e nel rispetto della normativa vigente e questo grazie a processi operativi paper-less che utilizzando la firma digitale, azzerano integralmente l’impatto ambientale, indipendentemente dal sistema operativo installato. (IOS, Android, Windows) e dalla tecnologia utilizzata (PC, Tablet, Tablet Pc, IPAD, Tavolette WACOM e via dicendo).

FOTO 4Lo scorso maggio è stata avviata, con un limitato gruppo di agenzie pilota, la fase di start-up che a partire dallo scorso mese di settembre si sta rapidamente allargando all’intera rete di vendita che conta su oltre 1.600 intermediari distribuiti su tutto il territorio nazionale.

A tale proposito Roberto Grasso, Direttore Generale e Amministratore di D.A.S Italia ha dichiarato che “Per la nostra compagnia e il nostro settore questa è una grande rivoluzione. La completa digitalizzazione del processo di emissione delle polizze attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici riduce drasticamente i tempi di emissione e di archiviazione del contratto, con una conseguente diminuzione dei costi operativi. Questa soluzione sposa il concetto di full-mobility, permettendo agli agenti di pianificare gli appuntamenti con maggior produttività, senza essere costretti a dover passare dagli uffici per ritirare le copie da far firmare ai contraenti, ma concludendo la vendita direttamente a casa del cliente o in qualsiasi altro posto”.

D.A.S. sta inoltre perfezionando l’integrazione della propria piattaforma on-line con strumenti di POS mobili in modo da consentire alla propria clientela il pagamento del premio contestualmente alla firma del contratto tramite carta di credito o bancomat.

I vantaggi insiti nell’innovativa soluzione di D.A.S. sono evidenti:

  • processo di emissione snello e veloce;
  • disponibilità immediata in formato elettronico, tanto per l’intermediario quanto per il cliente, della polizza e della documentazione allegata;
  • immediato accesso tramite web alla documentazione, da qualsiasi parte del mondo;
  • abolizione della quasi totalità dei costi di stampa, archiviazione cartacea e stoccaggio;
  • utilizzo di moneta virtuale con eliminazione dei rischi connessi al trasporto valori. 

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Un’iniziativa dinamica e veloce ma, d’altra parte, il DNA aziendale è quello di una compagnia assicurativa le cui origini si debbono a Georges Durand, padre della leggendaria 24 Ore di Le Mans, città in cui nel 1917 venne fondata la D.A.S. «Defense Automobile et Sportive» allo scopo di offrire una copertura assicurativa agli automobilisti delle prime competizioni sportive dell’epoca.

Giovanni Notaro

 

 

Un gruppo solido e all’avanguardia

D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A. di Assicurazione nasce nel 1917 come «Defense Automobile et Sportive». Da allora è diventata una società affermata nel panorama internazionale che detiene in Europa la leadership di settore, con 12 milioni di clienti in 18 Paesi e una raccolta premi di 1,1 miliardi di euro.

D.A.S. Italia, è stata fondata nel 1959 a Verona dove a tutt’oggi la sede legale che si avvale di una struttura decentrata a Bolzano, con un organico complessivo di 88 persone. I principali azionisti sono, ad oggi: Generali Italia S.p.A. e D.A.S. VersicherungenGruppo ERGO.

La rete di vendita, articolata su tutto il territorio nazionale, è formata da oltre 1.100 agenzie, per lo più plurimandatarie, tra cui l’intera rete distributiva Toro Assicurazioni alle quali si aggiungono 400 Broker assicurativi che hanno scelto D.A.S. come proprio partner.

Altro rilevante ramo dell’attività aziendale è quello della riassicurazione in ottica di servizio tecnico e di assistenza legale, attualmente prestati a 15 Compagnie di assicurazione.

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