Home > Automotive > Opel Corsa MY 2015

Opel Corsa MY 2015

Debutto parigino per la 5° generazione della utilitaria tedesca che si presenta con nuovi motori e una linea più moderna per confrontarsi con le sue dirette rivali: Ford Fiesta, VW Polo, Renault Clio e Fiat Punto

02_Opel Corsa, Claudia Schiffer e il CEO Opel, Thomas Neumann

Madrina di eccezione per la nuova Corsa al Salone di Parigi, la top model Claudia Schiffer che, forse più della nuova nata, ha attirato l’attenzione dei tanti fotografi presenti che hanno immortalato le due tedesche con i loro scatti. Accanto a Claudia anche il sorridente CEO di Opel, Thomas Neumann.

La Corsa MY 2015 adotta lo stesso pianale della versione precedente e anche le dimensioni sono praticamente le stesse. Le differenze più evidenti riguardano l’estetica e la meccanica.

Le novità

05_Opel Corsa

In particolare il frontale è stato ridisegnato, sempre diviso in due dalla targa, ma con le dimensioni della mascherina invertite. Ora quella superiore è più grande di quella inferiore ed è a sua volta divisa a metà da un profilo cromato con al centro il marchio della Casa.

Di diversa forma anche le luci posteriori, non più diagonali ma orizzontali e di maggiori dimensioni. Lievi aggiornamenti che non stravolgono l’aspetto della Corsa, ma sufficienti per «ringiovanirla» senza però, fattore non trascurabile, far invecchiare da un giorno all’altro la versione precedente.

IMG_8699

IMG_8700Le novità maggiori riguardano i propulsori, una scelta molto ampia per accontentare ogni esigenza. Tra i benzina, oltre al 4 cilindri turbo 1,4 litri da 100 cv, troviamo il nuovo 1.000 cc turbo a 3 cilindri ch eroga 115 cv e gli aspirati a 4 cilindri da 1,2 litri per 70 cv e il 1,4 litri da 90 cv. Per i Diesel si può contare ancora sul 4 cilindri 1.3 turbo, da 75 o 95 cv, associato alla modalità Stop & Start di serie.

Più completa la dotazione di bordo, sia di serie che optional, con fari allo Xenon (HID headlights), specchietti retrovisori anabbaglianti, rilevatore di corsia laterale impegnata, il tetto panoramico e l’impianto multimediale con schermo da 7” integrato con il sistema di navigazione BringGo abbinato alla funzionalità dello smartphone.

06_Opel Corsa07_Opel Corsa

Anche questa nuova Corsa è disponibile nelle versioni a 3 o 5 porte e in diversi allestimenti. Sarà in vendita in Gran Bretagna con il marchio Vauxhall e in altri Paesi con i marchi Chevrolet e Buick.

Paolo Pauletta

03_Opel CorsaIMG_8697IMG_8695IMG_869808_Opel CorsaCaratteristicheIMG_8701

 

 

Print Friendly, PDF & Email