Home > Automotive > Qoros 3 City SUV: buona (anche) la terza

Qoros 3 City SUV: buona (anche) la terza

A distanza di un anno l’una dall’altra debuttavano a Ginevra nel 2013 la Qoros 3 Sedan, e nel 2014 la Qoros 3 Hatch. È ora la volta del primo sport utility vehicle del costruttore cinese, il 3 City SUV 

FOTO suv 2

Il 20 di questo mese debutterà al 12° Salone Internazionale dell’Automobile di Guangzhou il suo nuovo «Urban SUV», Qoros 3 City SUV, nuova realizzazione destinata, per utilizzare le parole del comunicato stampa, “per chi predilige uno stile di vita metropolitano ancora più premium. A suo agio su percorsi urbani come sulle strade aperte fuori città”.

Caratterizzata da un design moderno e grande versatilità, la personalità di questo SUV viene evidenziata da una posizione di guida più elevata della norma grazie alla maggiore altezza da terra, dalle ruote larghe e da generosi spazi interni; guida e controllo saranno ancora più vicini a chi si metterà al volante grazie all’innovativa e premiata piattaforma di servizi connessi QorosQloud™. di cui è dotata.

L’aspetto di questo nuovo mezzo, viene definito dallo stesso Costruttore “vigoroso e robusto” come dimostra il bozzetto più su visibile, mentre gli standard qualitativi, di design, costruzione e sicurezza saranno analoghi a quelli che già caratterizzano la Qoros 3 Sedan e la Qoros 3 Hatch.

[imagebrowser id=658]

[imagebrowser id=657]

Qoros Auto Co. è un costruttore automobilistico internazionale relativamente giovane costituito in Cina nel 2007 la cui proprietà ha composto un team multietnico di specialisti del settore automotive di provata esperienza. L’Azienda si sta occupando dello sviluppo di una gamma di veicoli originali e di alto livello qualitativo come dimostra – a parte la produzione di serie composta da Qoros 3 Sedan, Qoros 3 Hatch e dal prossimo sport utility Qoros 3 City SUV – un altro 4×4 il cui prototipo è ritratto nella galleria che segue. 

[imagebrowser id=656]Nel mercato automobilistico cinese, in forte in crescita, Qoros si distingue, rispetto alle produzioni locali dei costruttori cinesi e alle altre joint venture internazionali, per l’identità di marca e il posizionamento del prodotto che viene realizzato nello stabilimento produttivo di Changshu di recente costruzione e caratterizzato da efficienza e sostenibilità, sito in una regione di grande importanza per l’industria automobilistica cinese.

La Qoros 3 Sedan, primo modello del marchio, è stata anche la prima vettura sviluppata in Cina ad ottenere le 5 stelle per la sicurezza nei crash test condotti dall’Euro NCAP.

FOTO 8

Lo stesso ente ha riconosciuto la Qoros 3 Sedan come “il miglior modello testato nel 2013 e uno dei più sicuri testati nei 16 anni di storia dell’organizzazione”, mentre la Qoros 3 Hatch (secondo modello della gamma, debutto a Ginevra 2014), è stata a sua volta insignita della Menzione Speciale dal prestigioso Red Dot Awards, attribuitole per la qualità del design.

Giovanni Notaro