Home > Mare > Barche > Invictus Yatch 280 GT

Invictus Yatch 280 GT

La Invictus Yacht, una nuova e dinamica azienda italiana, cala il suo primo asso per trasformare i sogni degli armatori in concrete realtà: si tratta del nuovo 280 GT che in soli 9 metri racchiude notevoli potenzialità

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6715 (FILEminimizer)

A Borgia, piccolo paese in provincia di Catanzaro, è da poco nata una nuova realtà: la Invictus Yacht che, forte della collaborazione con il centro studio di design di Christian Grande, ha tutta l’intenzione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i veri amanti del mare e di tutto ciò vi ruota attorno. Il simbolo di questa nuova azienda non lascia spazio a dubbi, un scudo crociato stilizzato che può ricordare quello del mitico ordine templare, esprime quei valori di bellezza, forza, protezione e fiducia che è possibile ritrovare nelle creazioni del cantiere.

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6744 (FILEminimizer)

La collaborazione con il Designer Christian Grande si è rivelata fondamentale ed il 280 Gt ne è un chiaro esempio. Giovane designer italiano, già ampiamente conosciuto per le sue creazioni nell’ambiente nautico ha iniziato a concepire imbarcazioni innovative sin dal 1992. Ad oggi, con oltre 100 progetti al suo attivo, ha ottenuto più di 15 Awards internazionali.

Un design che cattura

Già dalle parole del Designer Christian Grande possiamo capire quanto sia stato importante il progetto Invictus: “Una nautica capace di donare grandi sensazioni pur con dimensioni più contenute, grazie all’attento equilibrio delle forme e a dotazioni all’insegna della solidità, della spaziosità e del comfort. Tutto quello che un tempo ci si aspettava salendo a bordo di grandi yacht con Invictus è ora a portata di mano, e con un design unico e innovativo”.

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6505 (FILEminimizer)

Tali affermazioni si riflettono nelle forme pulite ed omogenee dell’imbarcazione, che culminano nella prua «semi-rovescia», soluzione che garantisce maggior lunghezza al galleggiamento, più stabilità e un netto guadagno della vivibilità sotto coperta.

La zona poppiera è a sua volta caratterizzata da un’ampia spiaggetta, da un grande prendisole e dal vano motore all’occorrenza facilmente ispezionabile. Il divano a L è situato nella parte centrale dell’imbarcazione, immediatamente dietro la zona riservata alla timoneria, dotata delle più avanzate tecnologie per una navigazione in totale sicurezza.

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6508 (FILEminimizer)

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6541 (FILEminimizer)

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6554 (FILEminimizer)

L’ingresso alla cabina è situato nella plancia, sottocoperta sono presenti il bagno e l’ampia cabina prodiera, quasi una piccola suite.

Le prestazioni di questo modello sono di tutto rispetto: equipaggiato con un Volvo Penta 5.7 V8 entrofuoribordo della potenza max di 320 Hp, l’imbarcazione raggiunge i 38 nodi di velocità massima. 

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6556 (FILEminimizer)

Per tutti i gusti

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6503 (FILEminimizer)

La gamma Invictus si presenta al pubblico con il 280 GT, ma le idee dei progettisti sono tante e ben delineate. Il catalogo prevede infatti una gamma completa in grado di accontentare tutti. La serie GT è naturalmente quella di ingresso e grazie alle sue doti di confort e flessibilità di utilizzo, oltre alle numerose possibilità di personalizzazione a disposizione del cliente (fra le altre le colorazioni attualmente disponibili: Vanilla Sea, Attack Grey, Dark Wood e Personal Withe) questa serie è quella che si avvicina maggiormente ad un utilizzo diportistico, anche di tutti i giorni.  Per gli amanti delle attività sportive c’è poi la serie FX che grazie ai notevoli manovrabilità e spazio a bordo è particolarmente indicata per la pesca sportiva, il wakeboarding o le attività subacquee. I modelli della TT Series sono invece concepiti come tender di maxi-yacht, il loro notevole spazio a bordo permette infatti di ospitare contemporaneamente diversi passeggeri per gli scali a terra.

Lorenzo Gentile

SCHEDA TECNICA 280 GT

con-280gt-nasce-invictus-yacht-2y2a6752 (FILEminimizer)

Lunghezza: 8,90 m

Larghezza: 2,84 m

Motorizzazione: MAX. 320 HP/ 240 kW

Velocità Max 38 kn / VP V8 – 320 E (320 Hp)

Trasmissione: Sterndrive

Cabine: 1

N° persone imbarcabili:  8

Peso con Motore: 2.200 kg

Portata: 8

Serbatoio Carburante: 450 l

Serbatoio Acqua: 70 l

Pescaggio: 0,90 l

Categoria: B

Design: Christian Grande

Print Friendly, PDF & Email