Home > Automotive > Nuova versione SX4 “GLX NAVI+”

Nuova versione SX4 “GLX NAVI+”

SX4, il Crossover compatto di Suzuki, si arricchisce di una nuova versione denominata GLX NAVI+.

Le dimensioni di 4,12 metri rappresentano un valido compromesso tra compattezza e spaziosità, consentendo ad SX4 di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, unendo la dinamicità del SUV alla praticità di una wagon compatta. Le linee giovanili e il concetto stilistico e funzionale alla base del crossover attraggono i più attenti all’immagine, mentre lo spazio e la modularità degli interni sono l’ideale per le esigenze quotidiane. SX4 si presenta oggi con una veste nuova caratterizzata da una rivisitazione degli esterni, degli interni e degli equipaggiamenti.

SX4 GLX NAVI+ rappresenta il top negli equipaggiamenti:impianto Hi-Ficon navigatore satellitare touch screen da 5”, sistema audio CD/MP3/USB/Bluetooth/ controllato dal volante, 4 altoparlanti + 4  tweeters, cruise control (solo per la versione 2.0 DDiS), alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave,climatizzatore automatico, fendinebbia, privacy glass, doppio airbag anteriore, airbag laterali anteriori, airbag a tendina, ABS con EBD, ESP® (Controllo Elettronico della Stabilità) + TCS (Controllo della Trazione).

 Per gli interni, nuovo disegno dei tessuti per la selleria e un nuovo volante in pelle, mentre per gli esterni indicatoridi direzione sugli specchietti esterni e cerchi in lega dal nuovo design. La nuova arrivata è disponibile nella versione 4WD a benzina 1.6 VVT e diesel 2.0 DDiS.

L’evoluto sistema a quattro ruote motrici automatico adattativo (i-AWD, intelligent All Wheel Drive) nasce dalla quarantennale esperienza di Suzuki nella trazione integrale. Esso consente una guida sicura con la vettura solidamente ancorata al terreno sia su strada sia nei percorsi “outdoor”. Il sistema i-AWD rende possibile selezionare le 3 modalità:
•2WD: 2 ruote motrici
•4WD-auto: gestione automatica adattativa della trazione integrale che ottimizza aderenza e consumi in base alle caratteristiche del fondo stradale
•4WD-lock: gestione specialistica per percorsi in fuoristrada impegnativi
Per passare da una modalità all’altra è sufficiente premere un tasto. l motore 2.0 DDiS (Direct Diesel injection by Suzuki)raggiunge la coppia massima a 320 Nm a 1550giri/min con emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Il suo consumo medio di carburante nel ciclo combinato è di appena 5,3 l/100km. La motorizzazione 1.6 VVT permette di ottenere migliori prestazioni in termini di guida e di impatto ambientale. La buona riserva di potenza (88 kW a 6000 giri/min) consente di avere uno stile di guida rilassato fuori e dentro la città. Le emissioni di CO2 sono di 149 g/km e il consumo di carburante è di 6,5 l/100km.

 L’alta qualità dei materiali utilizzati per i sedili contribuisce a rendere i viaggi più confortevoli. Il sedile posteriore è ribaltabile e separabile 60/40 per assicurare una migliore flessibilità nel trasporto dei passeggeri e dei bagagli. L’estrema spaziosità dell’abitacolo, garantita dall’elevata altezza del tetto, e la flessibilità delle sedute, consentono a SX4 di ospitare comodamente cinque adulti e i relativi bagagli. Cinque le colorazioni disponibili tutte di grande qualità ed effetto estetico: argento metallizzato, grigio scuro metallizzato,nero metallizzato, arancione metallizzato, bianco ghiaccio perlato.
SX4 GLX NAVI+ è disponibile presso la rete vendita ufficiale Suzuki ad un prezzo di Euro 20.390 per la versione benzina 1.6 VVT e Euro 23.490 per la versione diesel 2.0 DDiS (I.P.T. e vernice metallizzata esclusi). Disponibili 1.5 VVT 2WD GL, 1.6 VVT 2WD GLX e 4 WD GL e GLX, 1.6 DDiS 2 WD GL, 2.0 DDiS 4 WD GL e GLX.