Home > turismo > Betulla, santoreggia, luppolo e lavanda: très chic in montagna tra erbe e benessere

Betulla, santoreggia, luppolo e lavanda: très chic in montagna tra erbe e benessere

Foglie di betulla e rosmarino per migliorare la circolazione, santoreggia per rilassare la muscolatura, erba consolida per le smagliature e la rigenerazione cellulare, farfara per lenire le infiammazioni e pulire la pelle, foglie di lampone per un effetto sauna, foglie di luppolo e fiori di lavanda per calmare e rilassare. Un menu di erbe e sali di montagna davvero ricco è quello che propone il design-wellness Hotel Monika in Alta Pusteria.
Nella spa di 800 m² il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati.
Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale e classica. Nel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.
Poi ingredienti naturali per un momento di puro benessere regalato dal massaggio con tampone alle erbe alpine: come preludio al trattamento, la pelle viene massaggiata con sali e oli particolari che agiscono da piacevole peeling, rendendo la pelle morbida e pronta ad assorbire le sostanze contenute dal tampone, dove vengono racchiuse le erbe dopo essere state riscaldate. Grazie al calore e alle proprietà delle erbe, si ottiene un benefico massaggio che stimola la circolazione e regala una piacevole sensazione di benessere.
Uno zapping senza fine, per provare e sperimentare l’efficacia della natura.

Il trattamento sacchetti alle erbe riscaldati a vapore per riattivare la circolazione e stimolare il metabolismo dura 25 minuti (36 euro) o 50 minuti 58 euro. La mezza pensione a partire da 100 euro al giorno a persona è comprensiva di buffet di prima colazione ricco ed equilibrato, alla sera cena da buongustai di 5 portate dalla cucina insignita da Gault Millaugustose, variazioni di cucina vitalità allegri aperitivi di benvenuto nella sala del caminetto, oppure sulla terrazza dell’albergo e spazio wellness venerdì cena di gala a lume di candela cene a tema, ad esempio buffet di primi tirolesi, buffet di zuppe, buffet di dessert o dessert di frutta e gelato; una volta in settimana pomeriggi all’insegna della varietà  emozionanti attività a tema, come i dolci e gli strudel appena sfornati, le degustazioni di formaggi e miele, la merenda altoatesina, il pomeriggio dei canederli, etc.; enoteca aperta una volta in settimana per gustare un bicchiere di vino sudtirolese accompagnato da stuzzichini succhi, tisane varie, chip di banana e frutta fresca nell’area „vital“ , ad intervalli regolari si svolgono degustazioni commentate di vini delle migliori cantine dell’Alto Adige e d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email