Home > Automotive > Nuova Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia

La nuova generazione della piccola ceca sfrutta telaio e motori di derivazione Polo

skoda-fabia-2015_5

Sarà presentata al prossimo Salone di Parigi la nuova Skoda Fabia, auto fortemente imparentata con la Volkswagen Polo, con la quale condivide il pianale, le soluzioni tecnologiche e alcune motorizzazioni. Il design, invece, è inedito e molto personale, fatto di linee tese e squadrate, quasi a rompere con le rotondità della vecchia serie.

skoda-fabia-2015_6

C’è il nuovo 3 cilindri

Un’occhiata ai motori per scoprire tante “vecchie conoscenze” del gruppo Volkswagen: si parte con i benzina 3 cilindri ad iniezione diretta e 4 cilindri TSI, con potenze comprese tra i 60 e i 110 cavalli, per arrivare ai nuovi diesel 3 cilindri 1.4 declinato in tre livelli da 75, 90 e 105 cv. La meno potente – in allestimento GreenLine – promette 3,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

skoda-fabia-2015_7

Colorabile…

Per il resto, in attesa del lancio ufficiale, sappiamo solo che le dimensioni crescono rispetto alla precedente serie, specie per quanto riguarda la larghezza, aumentata addirittura di 10 centimetri. Sarà disponibile nei classici tre allestimenti, ognuno dei quali abbinabile a 15 colorazioni esterne, ma sarà possibile sbizzarrirsi e creare tinte bicolore scegliendo il tetto (ma anche i cerchi e gli specchietti) con vernice a contrasto.

Redazione Motori360