Home > Automotive > 4x4 > Nuova Kia Sorento

Nuova Kia Sorento

Ecco le prime immagini della versione 2015 del grande Sport Utility coreano

kia-sorento-2015_2

Difficile che in Kia possano ammettere una cosa del genere, ma la nuova Sorento proverà a sottrarre qualche cliente anche alle premium tedesche. Giunto alla sua terza generazione, il SUV più grande della Casa coreana è ormai un prodotto consolidato e maturo e le immagini rilasciate raccontano di un design dal forte sapore europeo.

kia-sorento-2015_3

Linee gradevoli

Del resto la Kia Sorento è stata progettata con lo zampino del Centro Stile di Francoforte, un lavoro di fino per rendere proporzionata e filante un’auto la cui lunghezza supera i 4 metri e 80. Il frontale si caratterizza per l’ampia griglia a nido d’ape e i gruppi ottici di forma allungata, la fiancata è pulita, mentre il posteriore è la parte meno originale della vettura (ricorda quello della Jeep Grand Cherokee).

kia-sorento-2015_1

È per sette

Gli interni mantengono l’impostazione del vecchio Sorento, con configurazione dei sedili su tre file per sette passeggeri. I propulsori dovrebbero essere gli attuali turbodiesel 2 litri da 150 cv e 2.2 litri da 197 cv con cambio automatico. La vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email