Home > Automotive > 4x4 > Range Rover Sport SVR

Range Rover Sport SVR

La più potente delle Range ha 550 cavalli e tocca i 261 km/h. Esordirà in autunno

2015-range-rover-sport-svr-19

La vedremo fare bella mostra di sé al prossimo Salone di Parigi e proprio in quell’occasione, sarà ufficialmente incoronata come la Land Rover di serie più potente di sempre. Il suo nome è Range Rover Sport SVR, veicolo realizzato dal team SVO (Special Vehicle Operation), e si colloca un gradino sopra la già velocissima V8 SC da 510 cavalli.

2015-range-rover-sport-svr-24

Radica? No grazie!

Si riconosce dalle altre Range Sport per il nuovo pacchetto aerodinamico, dotato di griglia anteriore modificata, prese d’aria più ampie e minigonne sportive. Al posteriore spicca un terminale di scarico a quattro uscite ed uno spoiler sul lunotto, mentre i cerchi in lega misurano 21 oppure (a richiesta) 22 pollici. All’interno ecco i sedili sportivi in pelle bicolore Oxford e finiture in alluminio o fibra di carbonio.

2015-range-rover-sport-svr-23

Velocissima anche in pista

Capitolo motore. La base è l’ormai classico V8 supercharged da 5 litri, la cui potenza sale da 510 a ben 550 cavalli con 680 Nm di coppia. Le prestazioni sono degne di una super-sportiva, con una punta massima di 261 km/h ed uno scatto da 0 a 100 in appena 4,5 secondi. Ma anche l’handling è all’altezza, visto il tempo impiegato dalla Range Sport SVR al Nürburgring: 8 minuti e 14 secondi. Per aumentare la tenuta di strada, sono stati rivisti il Dynamic Active Rear Locking Differential e il Torque Vectoring, mentre l’impianto frenante potenziato ha impresso il marchio Brembo.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email