Home > Automotive > Nuova Hyundai i20

Nuova Hyundai i20

Sarà presentata al Salone di Parigi la nuova generazione della piccola coreana

hyundai-i20-2015 (2)

Da quando è stata lanciata per la prima volta, nel 2002 (col nome Getz), la Hyundai i20 è stata venduta fino ad ora in un milione di esemplari. La nuova serie è attesa al lancio in ottobre durante il Salone di Parigi, ma la casa ha già diffuso alcune immagini che ci consentono di apprezzarne il design della carrozzeria.

hyundai-i20-2015 (1)

Supera i 4 metri

Ed è proprio lo stile a fare la differenza, specie in auto di questo segmento. La Hyundai i20 si affida alla corrente di design denominata Fluidic Sculpture, con concetti che rivedremo su tutta la gamma in futuro: ne esce nel complesso una vettura solida ed equilibrata, dalle forme più importanti rispetto al modello che sostituisce. Ed è anche più grande, con una lunghezza di 403 cm ed un passo di 257 cm.

hyundai-i20-2015

Grande bagagliaio

Questi numeri portano la i20 al vertice del segmento per quanto riguarda lo spazio a bordo e la capienza del vano bagagli da ben 326 litri, da far invidia ad una vettura di categoria superiore. Per il resto si possono evincere i fari diurni con tecnica a LED e l’enorme tetto apribile (a richiesta). Tra gli altri optional, non mancheranno il navigatore e la telecamera posteriore.

Redazione Motori360