Home > Automotive > Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa

Arriva la quinta generazione della piccola tedesca, avrà motori da 75 a 200 cavalli nuova-opel-corsa-2014-2015 (4)

La vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi in programma ad ottobre, ma le immagini (e i dati diffusi dalla Casa) dicono già molto della futura Opel Corsa. Ad esempio, ci parlano dello stile accattivante ma per nulla rivoluzionario, che tiene fede ai dettami della precedente serie, prendendo a prestito alcuni elementi dalla riuscita Adam.

nuova-opel-corsa-2014-2015 (2)

A richiesta dispositivi da ammiraglia

L’interno è lineare e studiato per garantire la massima funzionalità, come da tradizione teutonica. Nelle versioni in cui è presente spicca il sistema IntelliLink con touchscreen da 7 pollici, dotato di interfaccia a smartphone Apple a Android, comandi vocali, Bluetooth, Siri Eyes Free e navigatore. Sempre a richiesta, non mancano optional come fari bi-Xenon, riconoscimento dell’angolo cieco, Opel Eye, Lane Departure Warning e il Forward Collision Warning.

nuova-opel-corsa-2014-2015 (3)

Arriva il «mille»

Tra le primizie della Opel Corsa 2015 da segnalare il nuovo propulsore 1.0 ECOTEC Direct Injection Turbo tre cilindri sovralimentato, dotato di sistema start/stop risponde e disponibile in due livelli di potenza: 90 e 115 cv (c’è anche con cambio robotizzato Easytronic 3.0). A metà strada c’è il 1.4 turbo benzina da 100 cv, mentre è confermato il duttile diesel 1.3 CDTI da 75 a 95 cv. In un secondo tempo arriverà anche la OPC da 200 cavalli.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email