Home > Automotive > Ferrari Novitec Rosso 458 Speciale

Ferrari Novitec Rosso 458 Speciale

La Ferrari più sportiva tunizzata da Novitec Rosso passa da 605 a 636 cavalli

Roba per fanatici della velocità, a cui la potenza non basta mai. Questa, in sintesi, la nuovissima Novitec Rosso 458 Speciale, una versione potenziata… di un modello che è già di per sé un upgrade della splendida Ferrari 458. Ma anche l’estetica non è stata «lasciata in pace», con modifiche che ne hanno incattivito il look.

ferrari-458-speciale-by-novitec-rosso

Messa giù cattiva

Il frontale, ad esempio, presenta aggiornamenti aerodinamici che vanno dall’adozione di un labbro inferiore, al nuovo disegno della mascherina. Dietro spicca il poderoso spoiler posteriore e l’enorme terminale di scarico progettato utilizzando materiali da Formula1. Gli splendidi cerchi da 21 pollici (anche color oro) calzano speciali coperture Pirelli PZero 255/30 davanti e 325/25 dietro.

ferrari-458-speciale-by-novitec-rosso (1)

A tutta potenza

Abbiamo lasciato in sospeso il discorso relativo al motore. Con una speciale mappatura della centralina, il V8  passa da 605 a 636 cavalli, con 572 Nm di coppia massima. Le prestazioni recitano 330 km/h di velocità massima, con uno scatto da 0 a 100 bruciato in appena 3 secondi. E per chi usa l’auto anche in città, Novitec Rosso ha messo a punto un sistema di sollevamento della parte anteriore (si impenna di 4 cm), per evitare di grattare su dossi e marciapiedi.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email