Home > Mare > Barche > BWA Sport 19’ GT

BWA Sport 19’ GT

La mission di questo compatto gommone è chiara: offrire il massimo divertimento e la massima comodità anche a chi non ha conseguito la patente nautica 

BWA Sport 19' - Nav (68)

Un’idea che parte da lontano quella di BWA, quando alla fine degli anni 50 Walter Breventani intuì le potenzialità dei battelli pneumatici come imbarcazioni sia professionali che da lavoro. In breve tempo una vasta clientela si ritrovò a navigare su quei gommoni che influenzarono tantissimo lo stile di vita marinaresco attraverso nuovi standard di design, di prestazioni e di sicurezza. Oggi la sede di Milano per la sua produzione si avvale di modernissimi capannoni dotati di recenti macchinari e delle tecnologie più pulite ed avanzate per la realizzazione di prestanti gommoni, senza scendere a nessun compromesso, come ad esempio succede con lo Sport 19’ GT…

BWA Sport 19' - Nav (73)

Anche per i senza patente

BWA Sport 19' - Nav (61)

Con una lunghezza di 5,90 metri e una larghezza di 2,50 metri il BWA Sport 19′ GT, se equipaggiato con un motore da 40 cv, può essere condotto anche da chi non ha conseguito la patente nautica. In questo caso le prestazioni sono notevoli e permettono di raggiungere i 30 nodi di velocità massima, ma aumentano considerevolmente se viene installata la propulsione massima da 150 cv.

motore 40 cv

Anche questo modello rispecchia pienamente la filosofia del cantiere, ovvero offrire ai propri clienti il massimo della comodità grazie all’ampio prendisole di prua, piacevolmente inclinato, e alla zona poppiera, che può a piacere diventare un comodo divano con schienali, oppure un secondo prendisole. I posti a sedere sono sei e tutte le imbottiture sono a cellula chiusa, quindi evitano l’ingresso di umidità e salmastro.

Ben accessoriato

Gavone catena ancora

Gavone catena ancora

Tutte le stive sono capienti e facilmente raggiungibili. Ad esempio, per accedere al vano della catena dell’ancora non è necessario rimuovere la cuscineria in quanto il materassino è sagomato e facilita l’apertura.

gavone prua

gavone posteriore

Altri due gavoni si trovano all’interno della consolle e del bolster di guida e tornano utili per riporre bibite oppure piccoli oggetti come cellulari.

plancetta comando

La plancia di pilotaggio presenta una seduta regolabile in diverse posizioni e il cruscotto può essere allestito in diverse configurazioni e con le strumentazioni più diverse. Tra gli accessori più invitanti, citiamo il roll bar in acciaio inox con annesso tendalino, che permette di tenere in ombra tutta la zona poppiera e il serbatoio d’acqua con l’impianto doccia.

Lorenzo Gentile

 

 

Dati tecnici BWA Sport 19′ GT

BWA Sport 19' - low res

Lunghezza f.t.: 5,90 m 

Larghezza f.t.: 2,50 m

Diametro tubolari: 56 cm

Compartimenti: 6

Materiale tubolari: hypalon neoprene – Orca PennelIndustries da 1.670 dtex

Portata persone: 10

Serbatoio carburante: 90 litri

Potenza minima: 60 cv

Potenza consigliata: 100 cv

Potenza max: 150 cv

Motore fuoribordo: gambo L

Peso: 500 kg

Categoria di progettazione CE: B

Prezzo: 17.863,00 euro (Iva esclusa)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email