Home > Automotive > Kia Venga Crossover

Kia Venga Crossover

Una versione dal sapore off-road pensata per il mercato italiano e prodotta in 200 unità

kia-venga-crossover_3

La moda di trasformare un veicolo prettamente stradale in una sorta di crossover prende sempre più piede e il mercato nostrano sembra essere particolarmente fertile per questa tipologie di vetture. E così anche Kia ha scelto di customizzare la piccola monovolume Venga dotandola di elementi in stile off-road.

kia-venga-crossover_2

Guadagna… le protezioni

Il risultato è la Kia Venga Crossover, modello sviluppato esclusivamente per il mercato italiano e prodotto in appena 200 esemplari. Basata sull’allestimento Active, ha evidenti protezioni sottoscocca e paraurti in plastica che avvolgono la vettura. La dotazione di serie comprende: fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori, Bluetooth con comandi al volante e Total Connectivity System.

kia-venga-crossover_4

Meno di 20mila euro

Due le motorizzazioni disponibili, la Venga Crossover ECO-Gpl, con alimentazione bifuel ed impianto firmato BRC, il cui 1.4 eroga 90 cv e offre un’autonomia totale di 1.300 chilometri e la Venga Crossover 1.4 Diesel, anche questa con 90 cv ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Il prezzo per entrambe è di 19.700 euro, la particolarità è che la prima c’è solo bianca, la seconda solo nera.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email