Home > Automotive > Nuova Mazda2

Nuova Mazda2

Ecco le prime immagini e i dati tecnici della due volumi giapponese, in vendita nel 2015

nuova-mazda2_2

Sono state rilasciate le prime foto della nuova generazione di Mazda2, la più piccola della casa. Sarà in vendita a partire dal prossimo anno, ma di lei si conosce già il bell’aspetto, frutto della filosofia stilistica intrapresa da Mazda denominata Kodo, già vista su Mazda3 e Mazda6.

nuova-mazda2_4

Familiar feeling

E basta osservare le immagini per apprezzare le somiglianze con gli altri modelli della casa, specie nel frontale, con i gruppi ottici di forma allungata e la calandra poligonale con cornice cromata. La fiancata è muscolosa ma al tempo stesso morbida e lineare, mentre il posteriore ricorda quello della CX-5, con lunotto spiovente e linea di cintura alta. Per contenere i pesi è stato utilizzato un nuovo pianale Skyactiv.

nuova-mazda2_6

Nuovo diesel

Non è stata data un’indicazione circa le dimensioni esterne (prevedibilmente sarà lunga circa 4 metri) sappiamo solo dell’aumento del passo a tutto vantaggio dell’abitabilità. E a proposito di interni, la splendida plancia dal design essenziale (con schermo del sistema MZD Connect), ricorda quella di una concorrente con quattro anelli…  Sotto al cofano trova posto, tra gli altri, un innovativo motore a gasolio Skyactiv-D 1.5 da 105 cavalli che si aggiunge allo Skyactiv-G 1.5 benzina.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email