Home > Automotive > Soluzione di diagnosi telematica per l’aftermarket

Soluzione di diagnosi telematica per l’aftermarket

Know-how negli strumenti di diagnosi, competenza nelle tecnologie telematiche, qualità e capillarità nel servizio di installazione e assistenza si uniscono guardando al mondo del fleet management e delle assicurazioni.

La collaborazione fra Magneti Marelli After Market Parts and Services (AMP&S) e Tecnomotor nell’ambito della telematica aftermarket, si è concretizzata ad Autopromotec 2011, il Salone biennale dell’aftermarket automobilistico, con la presentazione di un sistema di telediagnosi sviluppato congiuntamente.

Il sistema si basa sul know-how di Tecnomotor nell’ambito degli strumenti per la diagnostica veicolo e la competenza di Magneti Marelli nell’ambito tecnologie telematiche automotive. Unendo la EOBD box di Tecnomotor e la Telematic Box di Magneti Marelli, il dispositivo, che può essere installato sia su autovetture sia su camion, è in grado di raccogliere i dati dalla rete di bordo del veicolo e inviarli per via telematica in tempo reale – o quando richiesto – a una centrale operativa o qualsiasi infrastruttura di raccolta dati posta a distanza.

La soluzione aftermarket per la telediagnosi di Magneti Marelli AMP&S e Tecnomotor, garantendo il monitoraggio e la trasmissione a distanza dei parametri principali di funzionamento del veicolo (quali velocità, chilometri effettivi, giri motore, temperature, etc.), si pone come strumento in grado di supportare soggetti e aziende che operano nell’ambito della gestione flotte (fleet management auto e camion) e delle assicurazioni.

Il contributo di Magneti Marelli AMP&S porta in dote la capacità di distribuzione a livello internazionale e di assistenza completa e capillare, in quanto l’installazione e la manutenzione nel tempo del sistema sono garantite dalla rete Magneti Marelli Checkstar, che può vantare circa 4800 punti di assistenza nel mondo, di cui circa 1800 in Italia.