Home > Automotive > Soluzione di diagnosi telematica per l’aftermarket

Soluzione di diagnosi telematica per l’aftermarket

Know-how negli strumenti di diagnosi, competenza nelle tecnologie telematiche, qualità e capillarità nel servizio di installazione e assistenza si uniscono guardando al mondo del fleet management e delle assicurazioni.

La collaborazione fra Magneti Marelli After Market Parts and Services (AMP&S) e Tecnomotor nell’ambito della telematica aftermarket, si è concretizzata ad Autopromotec 2011, il Salone biennale dell’aftermarket automobilistico, con la presentazione di un sistema di telediagnosi sviluppato congiuntamente.

Il sistema si basa sul know-how di Tecnomotor nell’ambito degli strumenti per la diagnostica veicolo e la competenza di Magneti Marelli nell’ambito tecnologie telematiche automotive. Unendo la EOBD box di Tecnomotor e la Telematic Box di Magneti Marelli, il dispositivo, che può essere installato sia su autovetture sia su camion, è in grado di raccogliere i dati dalla rete di bordo del veicolo e inviarli per via telematica in tempo reale – o quando richiesto – a una centrale operativa o qualsiasi infrastruttura di raccolta dati posta a distanza.

La soluzione aftermarket per la telediagnosi di Magneti Marelli AMP&S e Tecnomotor, garantendo il monitoraggio e la trasmissione a distanza dei parametri principali di funzionamento del veicolo (quali velocità, chilometri effettivi, giri motore, temperature, etc.), si pone come strumento in grado di supportare soggetti e aziende che operano nell’ambito della gestione flotte (fleet management auto e camion) e delle assicurazioni.

Il contributo di Magneti Marelli AMP&S porta in dote la capacità di distribuzione a livello internazionale e di assistenza completa e capillare, in quanto l’installazione e la manutenzione nel tempo del sistema sono garantite dalla rete Magneti Marelli Checkstar, che può vantare circa 4800 punti di assistenza nel mondo, di cui circa 1800 in Italia.

Print Friendly, PDF & Email