Home > Automotive > Aston Martin V12 Vantage S Roadster

Aston Martin V12 Vantage S Roadster

È una delle spider più veloci in assoluto: ha 565 cavalli e tocca i 323 km/h

aston-martin-v12-vantage-s-roadster_1

La massima espressione della sportività firmata Aston Martin, racchiusa in questo gioiello a cielo aperto. Si chiama V12 Vantage S Roadster ed è la versione spider della più pepata vettura della casa britannica. Esteticamente riprende i dettagli del modello coupé, con i caratteristici sfoghi d’aria sul cofano e la doviziosa cura aerodinamica.

Aston-Martin-Vantage-S-Roadster-interior

A tutto carbonio

Gli elementi in carbonio utilizzati per alcuni dettagli della carrozzeria, li ritroviamo anche all’interno, dove spiccano i sedili in pelle con guscio in carbonio, cui si può aggiungere la finitura in questo materiale di tutta la plancia. Tecnicamente dispone di ammortizzatori adattivi, sistema di frenata antibloccaggio a due stadi, sistema di controllo della stabilità a tre stadi e potenti freni carboceramici.

aston-martin-v12-vantage-s-roadster_9

Performance da urlo

Il propulsore è il possente aspirato V12 AM28 da 6 litri, capace di erogare 565 cv e 620 Nm di coppia, per una velocità massima di 323 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Queste prestazioni sono possibili grazie anche alla velocità del cambio Sportshift III ASM a 7 rapporti.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email