Home > Automotive > BMW M235i Track Edition

BMW M235i Track Edition

Un’edizione limitata a 12 unità è disponibile per il mercato olandese. Ma anche da noi…

bmw-m235i-track-edition (3)

Non è nostra intenzione far venire l’acquolina in bocca agli appassionati delle vetture «firmate» Motorsport per poi dar loro una delusione, perciò mettiamo subito le cose in chiaro rivelando che la versione speciale BMW M235i Track Edition è disponibile per il solo mercato olandese in 12 esemplari ad un prezzo di 83mila euro, ben più di una M4 coupé, per intenderci.

bmw-m235i-track-edition (1)

Questione di particolari

Il fatto è che attingendo alla lunga lista degli optional del listino «M Performance», è possibile trasformare una qualunque M235i in ciò che vediamo in queste immagini. Ad iniziare dal volante multifunzione con display integrato e led, pregiati rivestimenti in Alcantara, inserti in carbonio, kit estetico M Performance con splitter anteriore, minigonne ed estrattore posteriore, cerchi in lega da 19 e scarichi in acciaio.

bmw-m235i-track-edition (2)

Confermato il propulsore

Nessuna modifica per il 3 litri TwinPower Turbo, probabilmente i suoi 326 cavalli e 450 Nm di coppia massima devono essere sembrati sufficienti. E dando un’occhiata alle prestazione capiamo il perché: 250 km/h di velocità massima autolimitati e uno spunto da 0 a 100 coperto in appena 4,8 secondi. Il cambio automatico a otto rapporti è di serie

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email