Home > Automotive > Mercedes Vito Tourer

Mercedes Vito Tourer

Derivato da un mezzo commerciale, il nuovo multispazio tedesco ha otto posti

vito-tourer_8

A vederlo da vicino questo nuovo Vito Tourer non dà l’idea di essere un modello nato come robusto veicolo commerciale. Eppure sotto le forme eleganti e slanciate da vera Mercedes, si cela un van, abituato (negli altri allestimenti) a trasportare ogni tipo di merce.

vito-tourer_20

Fa per otto

Su questo, invece, trovano posto otto passeggeri, disposti su tre file (oppure in sei su poltrone singole); i sedili sono scorrevoli e possono essere ripiegati. L’accesso è agevolato dall’ampia porta scorrevole sul lato destro. La plancia è sobria e lineare, non offre il lusso di una Classe V, ma non le manca nulla, compreso un evoluto sistema multimediale con navigatore (a richiesta).

vito-tourer_19

Tre allestimenti

Il Vito Tourer ha tre livelli di allestimento: Base, Pro e Select, quest’ultimo ha di serie: cerchi in lega da 16 pollici, sedili “Comfort”, climatizzatore Tempmatic, volante multifunzione e sensori luci e pioggia. Tra i motori, spicca il 2,1 litri CDI da 190 cv e 440 Nm di coppia, accoppiato all’automatico 7G-Tronic e capace di toccare i 206 km/h.

Redazione Motori360

 

 

Print Friendly, PDF & Email