Home > Automotive > Lexus miglior costruttore in Gran Bretagna

Lexus miglior costruttore in Gran Bretagna

L’informazione è diffusa dal sito specializzato «Which? Car»

2014.02.25 LPMPD

Secondo l’annuale indagine sull’affidabilità delle vetture condotta da «Which?», sito automobilistico inglese indipendente specializzato che effettua annualmente indagini di mercato dalle quali ricava statistiche, Lexus si è classificato ancora una volta in Gran Bretagna come il miglior costruttore automobilistico.

L’indagine, la più importante periodicamente realizzata nel paese, ha collocato Lexus – in base agli oltre 58.000 feedback ricevuti – al primo posto con un punteggio di 88 su 100 (10 punti sopra la media di tutti i marchi presi in esame), 5 stelle per l’affidabilità e 2 «Best Buy Recommendations».

RX e LS dominano

L’attuale Lexus RX Hybrid, indicato dai partecipanti al sondaggio come lo «standout performer» della gamma, è stato definito il miglior 4×4 da acquistare per l’incredibile livello di affidabilità e in quanto «lussuoso e confortevole» al tempo stesso; vale ricordare con l’occasione che anche la precedente generazione di RX si è attestata, nella sua classe, tra i primi tre posti per vetture con più di tre anni di anzianità, ed è stata definita “affidabile quanto le più recenti 4×4 di fabbricazione giapponese”, confermando quindi la reputazione che ha Lexus per il mantenimento nel tempo della qualità dei suoi prodotti.

Ma anche la Lexus LS Hybrid non è da meno: consolida infatti il successo del marchio, guadagnandosi l’appellativo di «migliore acquisto» nella categoria delle ammiraglie, e – come nel caso della RX – anche la precedente generazione Lexus GS è stata indicata, tra i modelli della sua fascia di anzianità, come quello di assoluta affidabilità.

Il Responsabile Lexus Richard Balshaw ha dichiarato che “ ….Grazie all’impressionante ampiezza e livello di dettaglio dei vari punti verificati, l’indagine “Which?” è un preciso indicatore di quello che i clienti pensano veramente. Per questo motivo, il risultato che Lexus ha ottenuto ci da particolare soddisfazione. Siamo fieri di offrire ai nostri clienti vetture che non sono solo eccezionalmente affidabili, confortevoli e prestigiose, ma che perseguono anche una continua innovazione nello stile e nelle tecnologie avanzate. E con la tecnologia ibrida al centro di tutta la nostra strategia di gamma, continuiamo ad offrire opportunità ineguagliabili di performance e piacere di guida, al vertice sia del rispetto per l’ambiente che dell’efficienza di gestione, sostenute dal miglior servizio al mondo di assistenza e cura della clientela”.

La rivista «Which? Car Guide», ha concluso l’annuncio del risultato, suggerendo ai propri lettori che “se volete acquistare una vettura Premium, non dovete necessariamente optare per una vettura tedesca.

Giovanni Notaro

Print Friendly, PDF & Email