Home > Automotive > Land Rover Discovery Sport 2015

Land Rover Discovery Sport 2015

Primi indizi, prima foto ufficiale e terza fila di sedili 

LR_discovery_sport_camo

Land Rover anticipa il lancio ufficiale dell’innovativa Discovery Sport con un breve comunicato ed una foto ufficiale, sia pure di un esemplare in camouflage. Da quanto si vede (e da quanto dichiarato) il nuovo Discovery, che la Casa definisce compatto, rimane aderente alla filosofia della famiglia Discovery pur arricchendosi della terza fila di sedili.

In effetti Land Rover non ha fatto altro che anticipare le foto dei prototipi che nelle mani dei collaudatori stanno iniziando la fase finale dei test e che inevitabilmente avrebbero iniziato a circolare sul web; ovviamente tali immagini circoleranno ugualmente ma con questa mossa la Casa ha svelato se stessa per prima.

Aggiungi una fila in più

Un’attenta osservazione della Discovery camuffata conferma la presenza della terza fila di sedili che, come il comunicato fa capire, sarà un optional crediamo comunque ben gradito in quanto aumenta ulteriormente la versatilità del mezzo.

Questa Discovery Sport, in vendita nel 2015, non sostituirà ma affiancherà l’attuale Discovery rispetto alla quale dovrebbe essere più compatta, almeno da quanto pare capire dalla dichiarazione del Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover Gerry McGovern: “Come è logico aspettarsi da una Discovery, la nuova, versatile versione Sport offrirà l’opzione dei 5+2 posti, un generoso vano di carico e piena configurabilità dei sedili, pur presentando un’impronta a terra più compatta di quella dei tradizionali SUV a 5 posti.”

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email