Home > Automotive > Aston Martin Vanquish GT

Aston Martin Vanquish GT

La supercar britannica ha un nuovo cambio a 8 marce e raggiunge quota 560 cavalli

aston-martin-vanquish-gt-my15 (2)

È una delle auto più esclusive e fascinose del pianeta, ma come qualunque altro mezzo a quattro ruote necessita , di tanto in tanto, di un aggiornamento. Così la splendida Aston Martin Vanquish GT si presenta rinnovata per il model year 2015, nessuno stravolgimento per lei, ma solo qualche succosa novità di carattere tecnico.

aston-martin-vanquish-gt-my15 (4)

Cambia… il cambio!

Il cambiamento più consistente riguarda la trasmissione, con l’adozione di un nuovo cambio automatico a 8 marce Touchtronic III che consente di ridurre i consumi ed ottimizzare i tempi di cambiata. Il monumentale propulsore V12 eroga la potenza di 560 cavalli e consente alla Vanquish GT di toccare i 300 orari e bruciare il classico zero-cento in appena 4,2 secondi. Il tutto con emissioni di Co2 finalmente entro quota 300 g/km.

aston-martin-vanquish-gt-my15 (3)

C’è anche scoperta

L’estetica non ha subito variazioni, a parte la possibilità di dotare questa sportiva di nuovi cerchi in lega forgiati a dieci razze e inedite colorazioni: Blue-Black Dark Knight, Rosa Fandango e Diavolo Red. Anche gli interni – personalizzabili a piacimento – possono contare su nuovi rivestimenti. La Aston Martin Vanquish GT è disponibile con carrozzeria coupé oppure Volante.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email