Home > Automotive > Lexus RC F in video

Lexus RC F in video

In due video la super-sportiva giapponese da 456 cavalli in tutto il suo splendore

https://www.youtube.com/watch?v=N7aEUn6qc3M

Dopo l’esperienza maturata con la supercar LFA, Lexus ha terminato lo sviluppo della sua futura coupé sportiva, la RC F. Collaudata dai tester giapponesi su circuiti impegnativi come il Fuji Speedway e il Nurburgring, questa potente quattro posti dovrà vedersela con mostri sacri come la BMW M4 e la Mercedes C63 AMG.

https://www.youtube.com/watch?v=R5tfev4eXQw

Sotto al cofano pulsa un potente motore V8 5 litri con un’inedita caratteristica: è infatti in grado di funzionare sia a ciclo Otto (quando serve tutta la potenza) sia a ciclo Atkinson. Nel primo caso i cavalli sprigionati sono ben 456 con 520 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da zero a cento sbrigata in 4,5 secondi ed una velocità massima di 270 km/h (autolimitati). Il cambio è un automatico a otto rapporti Sports Direct Shift.

lexus-rc-f (1)

Lo zampino del carbonio

L’utilizzo di materiali leggeri ha consentito ai tecnici Lexus di contenere il peso entro i 1.800 chilogrammi: ecco giustificato l’utilizzo di costosi elementi in fibra di carbonio, che andranno a incidere sul prezzo finale (ancora non comunicato), ma contribuiranno a rendere impeccabile la dinamica di guida.

Redazione Motori360