Home > Automotive > Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Un prototipo della Casa giapponese prefigura una super-sportiva. Ma… non esiste!

nissan-concept-2020-vision-gran-turismo (2)

Sempre più spesso realtà e finzione corrono sullo stesso binario. E a volte si fondono. Proprio come avviene per la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, un fantastico prototipo creato dalla matita (si fa per dire) dei giovani disegnatori del Nissan Design Europe di Londra.

nissan-concept-2020-vision-gran-turismo (1)

Vision… del futuro

Sì, ma cosa c’entra la finzione? Semplice, quest’auto non esiste, perlomeno in senso materiale. Le immagini, infatti, sono un abile trucco messo in atto da avanzate tecniche grafiche – ciò che in gergo tecnico si definisce «render» – che ha dato così una parvenza eccezionalmente reale a ciò che è solo un progetto stilistico. Ma non si tratta di un semplice esercizio di stile, perché diversi elementi di questa vettura saranno ripresi sulla futura GT-R.

nissan-concept-2020-vision-gran-turismo (3)

Ci sarà alla Sony Playstation

Nel mentre, tanto per rimanere nel campo della realtà virtuale, si potrà scaricare questa futuristica supercar direttamente dal proprio Gran Turismo 6 e lanciarla su uno dei numerosi circuiti disponibili. Un privilegio di cui non potranno godere i collaudatori Nissan!

Redazione Motori360