Home > Automotive > Ciliegina sulla torta per l’Infiniti Ex

Ciliegina sulla torta per l’Infiniti Ex

Infiniti EX, il SUV che per dotazioni di serie rappresenta il parametro più elevato del segmento, da quest’estate sarà ancora più riccamente equipaggiato di prima.

Con questo aggiornamento di metà anno, ogni EX (ad eccezione della versione di ingresso dell’EX30d) è ora dotato del sofisticato sistema di navigazione e intrattenimento Connectiviti+ di Infiniti e di impianto audio Bose®.
Connectiviti+ è un’avanzatissima piattaforma di funzioni di informazione e di intrattenimento concepite per integrarsi le une con le altre e rendere il sistema quanto più possibile facile da usare. La navigazione, potenziata da un hard disk da 30 GB, include funzioni come il riconoscimento vocale, la rappresentazione in 3D degli svincoli autostradali e dei punti di interesse sul touch screen ad alta risoluzione e, caratteristica esclusiva, l’accesso diretto alle guide Michelin Rossa e Verde per informazioni turistiche e su hotel e ristoranti.
 La versione media, la GT, si conferma tra le più complete della sua categoria – senza necessità di prevedere costosi optional così frequenti fra le rivali dell’EX. Oltre al sistema Connectiviti+ e all’impianto audio Bose®, le versioni GT dell’EX37 a benzina e dell’EX30d diesel montano ora di serie ruote da 19 pollici.
Le nuove dotazioni vanno a completare una già notevole dotazione di pregio, come i sedili anteriori in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente e la regolazione elettrica del piantone dello sterzo, che si innestano sulle caratteristiche di base dell’EX (trazione integrale intelligente, cambio automatico a 7 velocità, fari Xenon adattivi e sedili posteriori ripiegabili elettronicamente) ritrovabili di serie in tutti gli EX.
Vi sono miglioramenti anche per la versione GT Premium, portabandiera tecnologica della gamma EX. Già dotate di Connectiviti+ e di alcuni dei più sofisticati sistemi di sicurezza mai sviluppati – come l’avviso anticollisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning), il sistema di prevenzione allontanamento corsia di marcia (LDP, Lane Departure Prevention) e l’avviso su angolo cieco (BSW, Blind Spot Warning) – dal 1o giugno le versioni GT Premium esibiranno anche un tetto in vetro apribile elettricamente, l’impianto audio Bose® Premium Sound System e ruote da 19 pollici. L’impianto audio Bose® Premium Sound System a 11 altoparlanti assicura una riproduzione da sala da concerti. Le funzionalità di intrattenimento si basano su una Music Box da 10 GB che può ospitare fino a 300 CD, con i brani tutti chiaramente identificati grazie al database musicale Gracenote® integrato nell’hard disk. Altre caratteristiche che nelle rivali sono disponibili solo a un costo aggiuntivo – come una porta USB, un lettore di DVD, Bluetooth per l’utilizzo del telefono cellulare senza impegnare le mani e lo streaming audio – fanno tutte parte di questo pacchetto high tech.
Fra le altre novità riguardanti l’EX, per ogni modello della gamma è ora disponibile la vernice Malbec Black, un nero metallizzato con pigmenti rossi, naturalmente con finitura Scratch Shield, che si auto-rigenera dai piccoli graffi.Queste modifiche rappresentano veramente la ciliegina sulla torta per l’EX e rispondono alle richieste manifestate dai clienti, che optano in gran parte per i modelli superaccessoriati, un trend che Infiniti ha riscontrato in tutte le sue linee da quando il più giovane marchio di auto di lusso giapponese è sbarcato in Europa quasi tre anni fa.
Il più recente crossover sportivo Infiniti EX è disponibile dal 1o giugno nei Centri Infiniti di tutta Europa.

Print Friendly, PDF & Email