Home > Automotive > 4x4 > Land Rover Freelander Metropolis

Land Rover Freelander Metropolis

Un allestimento speciale full optional del 4X4 inglese a poco più di 44 mila euro

Land-Rover-Freelander-metropolis-2014 (2)

E’ sempre stata una vettura “borderline” la Land Rover Freelander, una sorta di fuoristrada con spiccate doti stradali, oppure se preferite, un SUV con grandi velleità off-road. Il nuovo modello è atteso nel corso del prossimo anno, nell’attesa la casa inglese ha lanciato un’edizione speciale denominata Freelander Metropolis.

Land-Rover-Freelander-metropolis-2014 (3)

Ha tutto di serie

Si tratta di un allestimento top di gamma, un gradino sopra la già dotata HSE.  Da far invidia ad una Range (si fa per dire…) la dotazione di serie, che comprende: cerchi in lega da 19 pollici, tetto panoramico in cristallo, selleria in pelle Windsor, volante riscaldato e sedili anteriori regolabili elettronicamente. Il motore accoppiato a questa versione è il 2.2 SD4 da 190 cavalli e 420 Nm di coppia, mentre il prezzo recita 44.220 euro.

Land-Rover-Freelander-metropolis-2014 (4)

Altre variazioni in gamma

Con l’occasione Land Rover ha ritoccato anche le dotazioni di serie della versione Freelander SE, che ha ora i proiettori allo xeno con luci diurne a LED, parabrezza riscaldato, fendinebbia e cerchi da 18 pollici, mentre la SE Tech guadagna l’impianto Meridian da 380 watt e touch screen con sistema di infotainment.

Redazione Motori360