Home > Automotive > Kia diventa “ufficiale” in Italia e dal Gruppo Koelliker diventa “diretta”

Kia diventa “ufficiale” in Italia e dal Gruppo Koelliker diventa “diretta”


Oggi la rappresentanza del marchio Kia in Italia è stata assunta dalla Kia Motors Company Italy, società che è subentrata alla Kia Motors Italia del Gruppo Koelliker.
La nuova società, controllata al 100% da KME (Kia Motors Europe, a sua volta posseduta da Kia Motors Corporation) svolgerà la sua attività di distribuzione ed assistenza dei veicoli del marchio Kia avvalendosi della struttura esistente e con un importante programma di potenziamento dell’attuale organico.
Il top management è composto da Lee Kwang-Gu, Presidente & C.E.O. , da Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato & C.O.O. e da Jong-Shin Shin, C.F.O., mentre rimangono inalterati l’organizzazione operativa e l’organico della rete, attualmente composta da 110 concessionari e 45 officine autorizzate.
Kia Motors Co. Italy inoltre continuerà ad avvalersi dei servizi di Autotrade&Logistics (società del Gruppo Koelliker) sulla base di un contratto quinquennale di partnership.
L’avvicendamento fra la società gestita da un importatore privato e quella direttamente collegata alla casa madre corrisponde alla strategia di espansione che Kia Motors Corporation ha messo in atto su scala globale per perseguire un sempre maggiore successo e affermare la propria presenza in tutti i mercati.
A questo proposito il C.O.O. di Kia Motors Europe Paul Philpott sottolinea che “Il marchio Kia sta vivendo una crescita importante e continua, frutto dei grandi investimenti in ricerca e sviluppo dei nuovi modelli. Iniziative come la garanzia di 7 anni e il rinnovamento della gamma prodotti hanno consentito di affermarci anche in Europa, malgrado la crisi e l’arrivo di auto importanti, come la Picanto, la Rio e la Optima che offrono ulteriori opportunità di successo. Per questo dobbiamo accelerare la nostra crescita nei mercati europei e l’Italia è un elemento chiave; possiamo disporre di un team affiatato ed entusiasta che vogliamo potenziare e rendere più efficace nell’utilizzo delle risorse che metteremo a disposizione. Grazie agli investimenti di KMC e al supporto di KME siamo convinti di poter raggiungere nel 2013 il traguardo di 50.000 Kia vendute in Italia.”
Tutti i recapiti e i contatti di Kia Motors Co. Italy rimangono invariati.