Home > Automotive > 4x4 > Kia Sportage 2014

Kia Sportage 2014

L’apprezzato SUV coreano ha ora una versione bifuel denominata EcoGPL

kia-sportage-2014-gpl (3)

Solo un leggero facelift per il model year 2014 della Kia Sportage, uno dei SUV più venduti della categoria. Ha una nuova griglia frontale, luci posteriori a Led e otto inedite colorazioni esterne: Premium White perlato, Pegasos Silver e Space Blu per quanto riguarda i metallizzati e Military Skin, Ocean Skin, Black Skin, Passion Skin e Royal Purple Skin per le “opache”.

kia-sportage-2014-gpl (2)

Affinamenti dentro e fuori

L’abitacolo ha ora materiali più morbidi sulla plancia e nella parte superiore dei pannelli porta, mentre la strumentazione può contare su un display TFT da 4,2 pollici e uno schermo LCD a colori da 4,3 pollici touchscreen dal quale si gestisce il Kia Media Box. Il telaio è stato ottimizzato ed è stata adottata una nuova barra antirollio.

kia-sportage-2014-gpl (1)

C’è anche GPL

La novità più importante parlando di motorizzazioni è senza dubbio l’introduzione della versione Sportage EcoGPL+ con impianto BRC; il motore utilizzato è il 1.6 GDI a iniezione diretta da 135 cavalli, accoppiato ad un impianto LDI, lo stesso propulsore è disponibile anche con la sola alimentazione a benzina e insieme al 1.7 CRDi diesel è l’unico 2WD. Per avere la trazione integrale occorre scegliere una delle due 2.0 CRDi da 136 e 184 cv. I prezzi partono da 20.750 euro.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email