Home > Automotive > Jaguar XE in anteprima

Jaguar XE in anteprima

La Casa inglese ha diffuso su facebook le prime immagine della sua futura “media”

jaguar-xe-image-2015 (1)

Arriverà nel corso del 2015 e sarà la concorrente diretta di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. La nuova Jaguar XE segnerà, dunque, il ritorno della Casa inglese nel segmento D Premium, dopo averne fatto parte dal 2001 al 2009 con la discussa X-Type, derivata dalla Ford Mondeo.

jaguar-xe-image-2015 (2)

Scocca d’alluminio

Ma la XE non avrà parentele con altre auto: il suo raffinato telaio sarà completamente in alluminio, così da ridurne il peso ed incrementare la rigidità torsionale. Inoltre la trazione sarà posteriore o integrale e non anteriore come avvenuto per la prima (e unica) volta della storia di Jaguar sulla X-Type. Per quanto riguarda l’aspetto finale, per il momento ci si deve accontentare dell’immagine parzialmente camuffata diffusa sulla pagina facebook della casa.

jaguar-xe-image-2015 (3)

Incognita motori

Parlando di motori, c’è da aspettarsi l’utilizzo di propulsori quattro cilindri diesel e benzina, tutti improntati alla massima efficienza energetica. Ma ci sarà spazio anche per una versione più pepata con il badge “R”, capace di erogare quasi 500 cavalli, oltre ai due V6 già utilizzati sulla F-Type.

Redazione Motori360