Home > Automotive > Volvo XC90 2015: gli interni

Volvo XC90 2015: gli interni

La Casa svedese svela l’abitacolo della nuova XC90 che sarà presentata a Parigi

La strategia messa in atto dalla case automobilistiche di dare un piccolo “assaggio” di un modello futuro, ha recentemente varcato una nuova frontiera: svelare con anticipo gli interni. Lo ha fatto Audi con la TT, seguita a ruota da Volvo, che ha rilasciato le immagini relative all’abitacolo della futura XC90.

https://www.youtube.com/watch?v=KjzQbU6vTo0

C’è spazio per sette

Il lussuoso SUV svedese – che vedrà la luce al prossimo Salone di Parigi in ottobre – svela interni sontuosi, in linea con la filosofia della casa che accoppia i concetti di funzionalità e bellezza. Così come la prima serie, uscita nel lontano 2003, anche la nuova XC90 dispone di 7 posti, i cinque posti posteriori possono essere piegati e spostati individualmente, mentre è previsto un sistema di climatizzazione a quattro zone.

Volvo-XC-90-_-011

Sempre connessa

Il quadro strumenti dispone di un display per il guidatore e dell’head-up display. Non mancano i comandi vocali e nemmeno un sistema di storage internet cloud per poter accedere ad applicazioni e utility. La nuova XC90 sarà sviluppata sulla piattaforma modulare in comune con tutte le Volvo alto di gamma, mentre i motori avranno la tecnologia Drive-E.

Redazione Motori360