Home > Automotive > Cadillac ATS Coupé

Cadillac ATS Coupé

Debutta sul mercato italiano la coupé di lusso del celebre brand statunitense

cadillac-ats-coupe_3

Il segmento delle tre porte alto di gamma è notoriamente terreno di caccia delle tedesche, basti pensare alle varie Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes Classe E Coupé. Ma di tanto in tanto qualche marchio “estraneo” alla cerchia teutonica prova a piazzare il colpo: è il caso di Cadillac e della sua nuova ATS Coupé, l’unica della categoria omologata per cinque.

cadillac-ats-coupe_5

Solo un motore

Auto esotica, con una linea filante fatta di spigoli vivi e tagli netti, americana ma non troppo: da noi può piacere. Ciò che invece faticherà ad essere accettato è il 2 litri turbo benzina da 276 cv, l’unico propulsore disponibile in Italia. Niente diesel, dunque, in compenso ci sono grandi possibilità di personalizzazione, a cominciare dalla scelta tra trazione posteriore (con cambio manuale a 6 marce o automatico) o trazione integrale AWD (solo con cambio automatico).

cadillac-ats-coupe_1

Value for money

Tre gli allestimenti disponibili: Luxury, Performance e Premium, con prezzi che vanno dai 40.482 euro ai 50.734 euro. Ma già la “base” ha di serie interni in pelle, clima bi-zona e cruise control, mentre la Performance ha in più il Driver Awareness, fari allo xeno,sedili sportivi elettrici e impianto Audio Bose a 10 altoparlanti. Sulla Premium, infine, ci sono anche il telaio con sistema di ammortizzazione continuo e i cerchi da 18 pollici.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email