Home > Automotive > Renault ZOE vince il Rally di Montecarlo ZENN

Renault ZOE vince il Rally di Montecarlo ZENN

Nella gara per veicoli elettrici la piccola francese ha primeggiato in tutte le categorie

Zoe

Si chiama Rally di Montecarlo ZENN (Zero Emission, No Noise), si tiene sulle stesse strade del Rally di Montecarlo, ma quando passano le vetture non si odono i caratteristici borbottii delle auto da competizione, bensì un sibilo lieve e appena udibili. E questo perché a prendervi parte sono esclusivamente veicoli elettrici.

renault_zoe

Le ha vinte tutte

Giunto alla sua quinta edizione, il rally è andato in scena da 21 al 23 marzo 2014 a Monaco, con tre tappe speciali suddivise in quattro prove di regolarità. La Renault ZOE è stata protagonista assoluta della gara, classificandosi prima nella classifica regolarità, del consumo energetico, della maneggevolezza, della sfida a squadre e – vien da sé – si è piazzata in cima al podio della classifica generale.

renault_zoe (2)

Fino a 210 km

Gli equipaggi del ZE ZOE TEAM erano composti dai piloti Greg Jonkerlinck e dal co-pilota Yves Munier, un equipaggio “stampa” composto da Christophe Bourgeois ed uno “privato” con al volante da Frédéric Allari e la co-pilota Nathalie Rouvier. La piccola city car francese garantisce un’autonomia di 210 km in modalità NEDC e prestazioni brillanti grazie ad una potenza di 88 cv e ben 220 Nm di coppia.

Redazione Motori360

 

 

Print Friendly, PDF & Email