Home > Automotive > Volvo Concept Estate

Volvo Concept Estate

Il prototipo nominato “Car of the show” a Ginevra e prefigura la futura Volvo XC90

Esposta e premiata come auto più interessante del salone nella recente kermesse ginevrina, la Volvo Concept Estate annuncia il nuovo corso stilistico dei modelli svedesi e anticipa il design della futura XC90 che vedrà la luce entro la fine del 2014.

volvo-concept-estate-xc90-2014-(2)

Basta il tablet

Non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità degli interni e finiture. Sulla Concept Estate fanno la loro comparsa materiali esclusivi lavorati in maniera artigianale: niente più tasti e manopole, su questa Volvo c’è un grande schermo di controllo touch screen posizionato sulla consolle centrale in verticale, come fosse un tablet.

volvo-concept-estate-xc90-2014 (5)

Pelle, legno e… cristallo!

C’è poi l’attento studio stilistico delle tonalità, con cinture di sicurezza di colore arancione e moquette in tessuto di lana realizzata da Kasthall, così come i teli impermeabili Stutterheim nel bagagliaio. La leva del cambio è in cristallo di Kosta Boda con riflesso arancione, mentre il quadro strumenti è rivestito di cuoio di Tärnsjö conciato al naturale con intarsi in legno, una citazione vintage in un’auto ultra-moderna.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email