Home > DueRuote > Moto > Benelli BN 600 R

Benelli BN 600 R

A breve nelle concessionarie la nuova naked di media cilindrata della Casa pesarese

Photo_2 101

Il segmento delle naked da 600 cc è il più apprezzato dai centauri nostrani da almeno una ventina d’anni. Modelli come la Ducati Monster e la Honda Hornet, hanno introdotto al mondo delle due ruote novizi, ma anche guidatori più esperti, grazie alle loro doti di maneggevolezza, accoppiate alle buone prestazioni. In un settore sempre più combattuto, c’è ora una nuova concorrente: la Benelli BN 600 R.

Benelli-bn-600-r

Una tranquilla naked da passeggio

Dedicata a chi vuole distinguersi, non vanta certo numeri da primato: il suo motore 4 cilindri in linea eroga una potenza di 82 cv a 11.500 giri e un picco di coppia pari a 52 Nm a 10.500 giri, non è dunque la moto più sportiva della sua categoria, anzi… Il telaio a traliccio in tubi di acciaio contribuisce a rendere caratteristico e originale il design.

Benelli-bn-600-r (1)

La ciclistica non delude

Per il resto il comparto ciclistico non delude, con una forcella Marzocchi upside-down con steli da 50 millimetri davanti e un forcellone con capriata in lega di alluminio collegato direttamente al telaio con un mono ammortizzatore Sachs regolabile al posteriore. I freni sono firmati Brembo. Il prezzo di questa Benelli è di 6.790 euro.

Redazione Motori360