Home > Automotive > 4x4 > Land Rover Transparent Bonnet

Land Rover Transparent Bonnet

Sulle prossime vetture della casa inglese ci sarà anche il cofano “trasparente”

Chi pratica il fuoristrada lo sa bene, uno dei maggiori ostacoli per chi è alla guida risiede nell’impossibilità di vedere dove stanno transitando le ruote, specie quando si affrontano salite impervie. A trovare la soluzione a questo problema ci ha pensato Land Rover con il dispositivo Transparent Bonnet che tradotto significa “cofano trasparente”.

land-rover-cofano-trasparente-bonnet

Tutto sotto controllo

Ma niente paura gli imponenti cofani di Range & company rimarranno verniciati, la visualizzazione del terreno sottostante è infatti frutto di un effetto ottico creato da una serie di telecamere che trasmettono sul parabrezza con Head-up Display le immagini provenienti dal sotto-scocca anteriore.

land-rover-cofano-trasparente-bonnet (1)

Aiuta anche nei parcheggi

Niente più angoli ciechi, dunque, con il Transparent Bonnet sarà  possibile affrontare qualunque tipo di percorso senza il rischio di incappare in un ostacolo nascosto, come ad esempio un masso, oppure una buca, ma può essere utile anche al momento di fare manovra in città, lavorando in simbiosi con i sensori di parcheggio. Questo dispositivo sarà presentato al prossimo New York International Auto Show.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email