Home > Automotive > 4x4 > Lexus NX

Lexus NX

Al Salone di Pechino fa il suo esordio il secondo SUV (quello più piccolo) firmato Lexus

lexus-nx-photo (3)

Per sfidare a tutto campo le solite tedesche premium, Lexus ha lancerà al prossimo Salone dell’auto di Pechino il suo SUV di medie dimensioni. Si chiama NX e deriva dalla Totoya RAV4, con la quale condivide il pianale e altri elementi meccanici. Si inserisce in un segmento di mercato di alto livello, popolato da best seller come Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.

lexus-nx-photo (2)

Spazio alla Hybrid

Dalle prime indicazioni la nuova Lexus NX avrà per il nostro mercato la motorizzazione ibrida NX 300h equipaggiata col 2.500 quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson da 181 cavalli più l’elettrico da 143 cavalli per un totale di 223 cv (è lo stesso propulsore delle IS e GS). mentre in altri paesi ci saranno anche la NX 200 aspirata e la NX200T turbo entrambe equipaggiate con un 2 litri a benzina.

lexus-nx-photo (1)

Stile avvincente

Grintosa e filante nelle linee, ricche di spigoli vivi ed elementi presi in prestito dal prototipo LF-NX, ha gruppi ottici a LED e fiancate muscolose, niente a che vedere con l’understatement della sorella maggiore RX. Non mancherà l‘allestimento sportivo F Sport, mentre la trazione sarà, a scelta, anteriore o integrale.

Redazione Motori360