Home > Automotive > 4x4 > Land Rover Discovery Vision Concept

Land Rover Discovery Vision Concept

Al Salone di New York arriva il prototipo che anticipa il prossimo Discovery

land-rover-discovery-vision-concept_15

A metà strada tra un fuoristrada puro ed un SUV di lusso, il Land Rover Discovery è prossimo alla sostituzione. L’attuale serie è ormai a fine carriera e il nuovo modello è prefigurato dal Discovery Vision Concept presentato in questi giorni al Salone di New York.

land-rover-discovery-vision-concept_10

Sette posti configurabili

Il design appare come un’evoluzione dello stile intrapreso due anni fa con l’Evoque e si fa apprezzare per l’assenza di spigoli, la linea di cintura che si alza progressivamente verso il posteriore e l’assenza di maniglie porta visibili. Stupisce anche l’interno, con sette sedili a configurazione variabile tramite touch screen; ci sono trovate intelligenti come le valigette inserite nelle portiere e gli schermi inglobati negli schienali dei due sedili anteriori.

land-rover-discovery-vision-concept_13

Volendo si radiocomanda

Tra le altre “diavolerie” presenti a bordo gli Smart Glass, con comandi gestuali e il Remote Control Drive che consente di “telecomandare” da fuori la vettura. I fari anteriori hanno una tecnologia a laser in grado di illuminare in maniera selettiva gli oggetti, mentre il Laser Terrain Scanning può effettuare la scansione continua del terreno, per evitare di incorrere in oggetti sporgenti.

Redazione Motori360