Home > Automotive > Peugeot Exalt Concept

Peugeot Exalt Concept

Debutterà al  Salone di Pechino 2014 questo prototipo ad alimentazione ibrida

peugeot_exalt_concept_5

Sembra essere finito il tempo dei prototipi arditi e irrealizzabili, ormai le principali case automobilistiche creano i concept prefigurando imminenti modelli di serie e “testando” il gradimento del pubblico. Non fa eccezione la Peugeot Exalt Concept, una berlina cinque porte lunga 4,70 metri dalla carrozzeria bicolore.

peugeot_exalt_concept_6

Elementi inediti

Muscolosa nelle linee, ha elementi di design innovativi, come il lunotto posteriore che si prolunga ai lati, i fianchi bombati e la zona posteriore ricoperta di tessuto Shark Sin per migliorare l’aerodinamica. Spettacolari gli interni, con due touch screen, sedili sportivi in materiale composito, pelli speciali lavorate e rivestimenti in lussuoso legno. Ha anche un sistema di purificazione dell’aria denominato Pure Blue.

peugeotexaltconcept-1

Ibrida sportiva

Tecnicamente la Exalt Concept è spinta da una motorizzazione Hybrid4 plug-in con motore 1.6 benzina THP 270 cv accoppiato ad un propulsore elettrico da 50 kW e al cambio automatico a sei rapporti. La potenza complessiva è di ben 340 cavalli e può percorrere diversi chilometri anche in modalità zero emission.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email