Home > Automotive > Dodge Charger 2015

Dodge Charger 2015

Si rinnova una delle vetture più celebri prodotte negli Stati Uniti, una vera muscle car

2015 Dodge Charger R/T

Ricordate la mitica “General Lee” dei fratelli Duke nel telefilm Hazard? Era una Dodge Charger, dal 1966 simbolo delle muscle car a stelle e strisce. Il modello attuale non è più un coupé ma una berlina dall’indole sportiva e il restyling cui è stato sottoposto il model year 2015 ne enfatizza il carattere dinamico.

2015 Dodge Charger R/T

Multimedia “Fiat style”

Cambiano i gruppi ottici, con tanto di luci diurne con tecnologia a Led e la mascherina, che ingloba i fendinebbia (anche loro a Led), mentre la griglia anteriore è più sottile e presenta un profilo laccato di nero. Tra le altre modifiche estetiche da segnalare il cofano motore, le portiere anteriori e gli enormi cerchi in lega da 20 pollici. All’interno viene sostituito il vecchio sistema multimediale con l’UConnect da 8.4 pollici (proprio quello presente sulle Fiat), mentre il quadro strumenti utilizza un pannello digitale da 7 pollici.

2015 Dodge Charger R/T

V6 o V8?

Questa Dodge è un’auto americana in tutto e per tutto, compreso il ventaglio di motorizzazione che spazia dal V6 3.6 da 292 cv e 353 Nm di coppia, al V8 5.7 da 375 cv e 535 Nm, entrambi accoppiati al cambio automatico ad 8 rapporti TorqueFlite. Tra le novità tecnologiche fanno la loro comparsa il Departure Warning, l’Adaptive Cruise Control e il Forward Collision Warning.

Redazione Motori360