Home > Automotive > Accessori & Tuning > Nismo Playstation GT Academy

Nismo Playstation GT Academy

Ritorna l’appassionante competizione virtuale che ha già formato piloti di successo

playstation-academy-2014-nismo-nissan-granturismo5 (2)

Giunto alla sua sesta edizione, il NISMO PlayStation GT Academy è l’evento più importante e seguito che lega il mondo delle corse virtuali a quello delle competizioni reali. Lanciato da due colossi come Sony Computer Entertainment Europe e Nissan, è aperto a tutti i possessori di una copia di Gran Turismo 6 per PS3.

playstation-academy-2014-nismo-nissan-granturismo5 (1)

Il premio è un’opportunità

Bastano i numeri per dare la giusta dimensione ad una manifestazione diventata un vero e proprio must per gli aspiranti piloti: dalla prima edizione del 2008 ad oggi, GT Academy ha visto la partecipazione di quasi quattro milioni di concorrenti. I vincitori delle rispettive edizioni sono diventati piloti da corsa ufficiali del reparto corse Nissan, la divisione NISMO.

playstation-academy-2014-nismo-nissan-granturismo5

Competizione globale

Ma la concorrenza è sempre più agguerrita, i campioni 2014 verranno fuori da una serie di competizioni che si svolgeranno in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Australia al Medio Oriente, fino a Messico e Thailandia. Da queste sfide usciranno 5 futuri piloti che dopo aver completato il Driver Development Programme, guideranno un’auto da corsa Nissan durante la 24 Ore di Dubai che si correrà nel gennaio 2015.

Redazione Motori360